Girare un cortometraggio in tre ore tra sconosciuti
Un gruppo di persone sconosciute ha realizzato un cortometraggio in sole tre ore durante un laboratorio di cinema amatoriale organizzato da un regista francese. L’attività prevedeva la creazione di un film da zero, coinvolgendo i partecipanti nella scrittura, nel set e nella post-produzione. L’evento si è svolto in un’unica giornata, con tutti i partecipanti che hanno collaborato per completare il progetto in breve tempo.
È l'obiettivo del laboratorio di cinema amatoriale ideato dal regista francese Michel Gondry, che in questi giorni l'ha portato per la prima volta in Italia Nel primo pomeriggio di giovedì venti persone che non si erano mai viste prima si sono incontrate in un’aula della scuola Holden di Torino e nel giro di tre ore hanno scritto, interpretato, diretto e proiettato un cortometraggio. Erano uno dei trenta gruppi selezionati per partecipare all’Usine de Films Amateurs, il laboratorio di cinema itinerante ideato dal regista francese Michel Gondry, autore di culto che si fece notare all’inizio degli anni Novanta grazie ad alcuni dei videoclip più influenti e apprezzati del decennio, tra cui quelli di “Human Behaviour” di Björk e “Around the World” dei Daft Punk. 🔗 Leggi su Ilpost.it

The Great Gatsby Full Audiobook | Complete Edition | For Sleep
Notizie e thread social correlati
Bambini e fiducia agli sconosciuti: i consigli di Daniele Novara per i genitori. L’equilibrio tra confidenza e prudenzaUn esperto ha fornito indicazioni ai genitori riguardo alla gestione della fiducia nei confronti degli sconosciuti da parte dei bambini.
Tre morti sul lavoro in poche ore tra Toscana, Sicilia ed Emilia: il dettaglio che collega le tre tragedie e chi sono le vittimeNel giro di poche ore, tre operai sono morti in incidenti sul lavoro in Toscana, Sicilia ed Emilia.
Argomenti più discussi: Ora un western nel segno di Sergio Leone; Michel Gondry, 'ho iniziato a girare Le piccole paure, un horror naif'; Ti amano quando sei già morta: casting attori e attrici per corto di laurea da girare a Napoli; Cosa sono le Backrooms e perché ci siamo già stati tutti.
In che senso per voi tre mesi sono troppi per girare 8 episodi? Avete idea di quanto lavoro ci sia dietro una serie? Per fare un cortometraggio a volte ci vogliono quasi due mesi figuriamoci una serie. x.com
La cruda realtà (psicologica e logistica) di girare un corto indipendente a budget zero in Italia reddit
Gira Girasole Coop. . Il nostro grande viaggio diventa un film! Che emozione oggi! Durante il nostro incontro abbiamo guardato insieme, per la prima volta, il cortometraggio realizzato a conclusione del progetto A corto di Costituzione. È stato un percor facebook