Trovati i resti dell’alpinista che nel ’74 scalò il Cerro Torre in Patagonia
I resti di un alpinista sono stati rinvenuti e identificati oggi. L’uomo, scomparso il 14 novembre 2023 all’età di 79 anni, era noto per aver scalato il Cerro Torre in Patagonia nel 1974. La scoperta è avvenuta durante un’escursione nei boschi, dove sono stati trovati i resti che sono stati riconosciuti successivamente. La ricerca era iniziata subito dopo la sua scomparsa.
Sono stati ritrovati e riconosciuti oggi i resti di Mario Conti, l’alpinista dei Ragni di Lecco scomparso il 14 novembre 2023, all’età di 79 anni, durante un’escursione nei boschi nella zona di Mossini, la frazione di Sondrio dove abitava. Per cercarlo erano intervenuti per mesi il Soccorso Alpino, la Guardia di Finanza, i vigili del fuoco, la Protezione civile oltre ai soci dei Ragni che oggi in un messaggio hanno spiegato che il ritrovamento è avvenuto per caso ad opera di un escursionista in una scarpata, a circa due chilometri dall’abitazione dove risiedeva con la moglie. “È difficile dire quali emozioni questa notizia susciti in tutti noi - scrive il gruppo alpinistico -. 🔗 Leggi su Ilsole24ore.com

Notizie e thread social correlati
Ritrovati i resti di Mario Conti, il “Ragno” del Cerro TorreI resti di Mario Conti, noto come il “Ragno” di Lecco, sono stati trovati mercoledì 27 maggio.
Mario Conti, i resti dell’alpinista disperso da due anni trovati per caso in una scarpata a 2 km da casa: “La fine di dubbi e angosce”I resti di un alpinista scomparso nel novembre 2023 sono stati trovati in una scarpata a due chilometri dalla sua abitazione.
Temi più discussi: Ritrovati i resti di Mario Conti, il Ragno del Cerro Torre; Addio a Mario Conti, mitico Ragno del Cerro Torre; Ritrovati i resti di Mario Conti: era scomparso nel 2023; Ritrovati i resti dell'alpinista Mario Conti, disperso da due anni vicino a casa.
Questa mattina sono stati ritrovati e riconosciuti i resti del nostro socio, amico e maestro Mario Conti, protagonista della mitica ascensione del Cerro Torre del 1974 e di tante altre tra le più belle realizzazioni dei Ragni. Mario era scomparso il 14 novembre del facebook
Trovati dopo due anni i resti dell’alpinista Mario Conti: era scomparso nei boschi di SondrioSi erano perse le tracce nel 2023 durante un’escursione. Nel ‘74 scalò il Cerro Torre in Patagonia. Il ricordo dei Ragni di Lecco ... milano.repubblica.it
Mario Conti, i resti dell’alpinista disperso da quasi 3 anni trovati per caso in una scarpata a 2 km da casa: Fine di dubbi e angosceMembro storico dei Ragni di Lecco, era scomparso il 14 novembre 2023 durante una gita nella frazione Mossini. Il messaggio del Gruppo alpinistico lecchese: Il ritrovamento rinnova il senso di tristez ... ilgiorno.it