Todi canta suona e balla C’è la ’Festa della Musica’
A Todi, dal 18 al 21 giugno 2026, si svolge la Festa della Musica, con concerti e performance nelle vie e nelle piazze della città. La manifestazione coinvolge diversi spazi pubblici e propone eventi di musica dal vivo, con artisti e musicisti che si esibiscono in vari punti del centro storico. La manifestazione si ripete annualmente e vede la partecipazione di pubblico e artisti locali e nazionali.
A Todi, dal 18 al 21 giugno 2026, si svolge la ’Festa della Musica’, una manifestazione diffusa che porta concerti e performance musicali negli spazi pubblici della città. L’iniziativa trasforma per tre giorni il centro storico in un palcoscenico aperto, con esibizioni che si svolgono in piazze, strade, cortili, terrazze e giardini, offrendo al pubblico la possibilità di ascoltare musica in contesti urbani diversi. La manifestazione si basa sul principio della partecipazione libera di musicisti e artisti, che si esibiscono in vari punti della città con concerti aperti al pubblico. Il percorso tra i luoghi delle esibizioni diventa così anche un modo per scoprire Todi attraverso la musica, seguendo i suoni che animano gli spazi storici e creando un itinerario culturale informale tra i diversi scenari della città. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Il potere della musica. Si balla e si canta. Un mese di concertiAchille Lauro, dopo aver partecipato come co-conduttore a Sanremo, ha iniziato il suo tour nei palazzetti italiani.
Lo scimpanzé che “canta” e suona la batteria con le assi di legno: la scoperta che cambia le origini della musicaUn esemplare di scimpanzé di 26 anni ha smontato le assi di legno del pavimento e le ha utilizzate per suonare una batteria fatta in casa.
Si parla di: Todi canta, suona e balla. C’è la ’Festa della Musica’.
Festa della musica: Citta Alta e Città Bassa si animano di appuntamenti musicaliBergamo. Il 21 giugno 2025, si svolgerà la 31^ edizione della Festa della Musica, una manifestazione di respiro internazionale promossa dalla Commissione Europea, Ministero della Cultura e ... bergamonews.it
Festa della musica, a Vigevano si suona dall’alba a mezzanotteVigevano e Mortara nella 31esima edizione della Festa della musica, in programma in tutta Europa sabato, giorno del solstizio d’estate. A Vigevano, dove gli eventi sono organizzati da Diapason ... laprovinciapavese.gelocal.it