Fondi di coesione ma non solo La via di Fitto per salvare le imprese

Notizia in breve

Il governo ha annunciato misure di sostegno per le imprese, tra cui fondi di coesione e altre iniziative, con l’obiettivo di affrontare la crisi energetica in corso. La proposta prevede l’utilizzo di risorse pubbliche per aiutare le aziende a superare le difficoltà economiche legate ai costi energetici elevati. Resta da vedere se queste misure saranno sufficienti a garantire la continuità di molte imprese, considerando la gravità della situazione. La decisione finale dipenderà dalla valutazione dell’efficacia delle azioni adottate.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’apertura c’è. Bisogna capire se sarà sufficiente a permettere a decine di migliaia di imprese di sopravvivere alla peggiore crisi energetica degli ultimi trent’anni. L’Europa fa un passo avanti verso quei Paesi, Italia in testa, che da mesi chiedono di sganciare la spesa per gli aiuti a famiglie e aziende dal calcolo del deficit, beneficiando così di un trattamento al pari di quello riservato alla Difesa. Un passo compiuto da uno degli uomini più ascoltati nell’ambito della nomenklatura comunitaria, il vicepresidente della Commissione europea, Raffaele Fitto. Per il quale, per affrontare la crisi energetica e i costi più alti si possono usare anche i fondi di coesione che ogni tot anni l’Ue gira ai Paesi membri. 🔗 Leggi su Formiche.net

fondi di coesione ma non solo la via di fitto per salvare le imprese
© Formiche.net - Fondi di coesione, ma non solo. La via di Fitto per salvare le imprese
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Fitto agli Stati dell'Ue: "Per l'energia usare i fondi di coesione"Gli Stati dell’Unione Europea possono usare i fondi di coesione e del Just Transition Fund per fronteggiare le conseguenze del caro energia.

Ue, Fitto: ‘Sbloccati 35 miliardi dai fondi coesione per le spese energetiche, 7 miliardi all’Italia’L’Unione europea ha sbloccato 35 miliardi di euro dai fondi di coesione destinati alle spese energetiche.

Temi più discussi: Europa: in Commissione focus sul futuro dei Fondi di coesione; La ricetta Ue: fondi di Coesione e Pnrr per affrontare la crisi energetica; Crisi energetica, per l'Italia una terza via: cambiare le regole sui fondi di coesione; Ue, Schifani premia studenti siciliani: Valorizziamo l’impatto dei fondi comunitari sul territorio.

fondi di fondi di coesione maFondi di coesione, ma non solo. La via di Fitto per salvare le impreseL’apertura c’è. Bisogna capire se sarà sufficiente a permettere a decine di migliaia di imprese di sopravvivere alla peggiore crisi energetica degli ultimi trent’anni. L’Europa fa un passo avanti vers ... formiche.net

fondi di fondi di coesione maLe Regioni Ue contro Fitto: 'I fondi di coesione non sono un bancomat'Per affrontare le conseguenze del caro energia gli Stati membri possono utilizzare i fondi di Coesione e quelli del Just Transition Fund. E' quanto viene indicato in una lettera inviata dal vicepresid ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web