Caldo estremo nei cantieri i sindacati chiedono alla Regione una nuova ordinanza urgente

Notizia in breve

I sindacati hanno inviato una richiesta ufficiale alla Regione siciliana per emanare una nuova ordinanza restrittiva sui cantieri edili durante le ore più calde. La richiesta è rivolta al presidente della Regione e all’assessore regionale del Lavoro, evidenziando la necessità di intervenire subito a causa delle temperature elevate che rendono difficile il lavoro all’aperto. La richiesta riguarda specificamente le fasce orarie in cui il caldo è più intenso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Una richiesta formale al presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, e all’assessore regionale del Lavoro, Nuccia Albano, per chiedere di emanare con urgenza una nuova ordinanza restrittiva per le attività nei cantieri edili, durante le fasce orarie più esposte al caldo estremo. L’hanno. 🔗 Leggi su Palermotoday.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Caldo, i sindacati chiedono un’ordinanza urgente alla Regione per chi lavora nei cantieriI sindacati dell’edilizia chiedono alla Regione Toscana un’ordinanza urgente per proteggere i lavoratori dai rischi legati alle alte temperature.

Caldo fino a 33 gradi nei campi: i sindacati chiedono un'ordinanza urgente alla Regione: “Stop nelle fasce orarie più pericolose”Le temperature hanno raggiunto i 33 gradi nei campi della zona ferrarese, creando condizioni di forte disagio per i lavoratori agricoli.

Temi più discussi: Caldo nei cantieri: il Veneto sigla il protocollo e previene l'emergenza; Ordinanza caldo, i sindacati la vogliono subito. La Regione Emilia-Romagna: Pronta la settimana prossima; Caldo record, verso lo stop ai lavori nelle ore più calde; Caldo estremo nei luoghi di lavoro, il Veneto approva il nuovo protocollo di tutela.

caldo estremo nei cantieriCaldo estremo nei cantieri, sindacati chiedono tavolo alla Regione: Servono misure strutturaliApplicazione territoriale del Protocollo nazionale sul rischio climatico, regole uniformi per stop e pause nei cantieri, ricorso semplificato alla Cassa integrazione, più controlli e tutele per i lavo ... umbria24.it

caldo estremo nei cantieriStop al lavoro nei cantieri se il caldo è estremo: i sindacati chiedono l’ordinanzaUn’ordinanza urgente per le attività nei cantieri edili durante le fasce orarie più esposte al caldo estremo. La chiedono al presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani e all’assessore regiona ... siracusaoggi.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web