Bertinoro festeggia gli 80 anni della Repubblica e del voto alle donne con Vito Mancuso

Notizia in breve

A Bertinoro si celebra l’80° anniversario del diritto di voto alle donne e della Repubblica con un evento dedicato alle amministratrici pubbliche. La manifestazione si svolge nel contesto del compleanno della Repubblica e prevede un omaggio specifico alle donne che ricoprono cariche pubbliche. L’iniziativa coinvolge anche la partecipazione di un esperto, che approfondisce il tema dei diritti femminili e della partecipazione politica femminile. La giornata si inserisce nelle commemorazioni ufficiali di questa ricorrenza nazionale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Nel Compleanno della Repubblica, Bertinoro rende omaggio alle donne, e in particolare alle amministratrici pubbliche, a 80 anni dalla conquista del diritto di voto da parte delle italiane. Ma riflette anche sul significato profondo dell’ospitalità con il filosofo e teologo Vito Mancuso. Perché. 🔗 Leggi su Forlitoday.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

80 anni della Repubblica e del voto alle donne: l'omaggio di SansepolcroA Sansepolcro si è tenuto un evento per celebrare gli 80 anni della Repubblica e del diritto di voto alle donne.

Una mostra per gli 80 anni dalla nascita della Repubblica Italiana e il primo voto alle donneVenerdì 29 maggio alle ore 11 si terrà l’inaugurazione di una mostra presso i Portici della Biblioteca di Comunità Ignazio Ciaia a Fasano.

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web