Oliveti Adepp | Investimenti proficui e prudenti nel Paese è obiettivo
Le casse previdenziali affermano che gli investimenti sono necessari per finanziare le prestazioni previdenziali a cui sono chiamate. La loro posizione ufficiale sottolinea l’importanza di investimenti proficui e prudenti nel Paese. Non vengono forniti dettagli specifici sugli importi o le strategie adottate, ma si evidenzia che l’obiettivo principale è garantire le prestazioni previdenziali attraverso una gestione oculata delle risorse.
Roma, 27 mag. (AdnkronosLabitalia) - "La nostra posizione ufficiale è che gli investimenti servono a finanziare le prestazioni previdenziali alle quali le Casse sono chiamate. Abbiamo espresso tutta una volontà di iniziative di supporto ai nostri professionisti in termini di prestazioni, gli investimenti saranno funzionali a questo. E' chiaro che poi se gli investimenti ricadono nelle aree professionali delle professioni sottostanti alla nostra associazione, ovviamente ne abbiamo un vantaggio doppio, e questo è il nostro obiettivo. Fare investimenti proficui che siano però diversificati, prudenti nel nostro Paese è un obiettivo che allinea il nostro interesse con quello dei rappresentanti del governo e della politica". 🔗 Leggi su Iltempo.it

Notizie e thread social correlati
Previdenza, Oliveti (Adepp): "1,65 mln iscritti a casse, 130mila pensionati attivi"Ammontano a circa 1,66 milioni gli iscritti alle casse di previdenza, con circa 1,38 milioni di liberi professionisti e 130 mila pensionati attivi.
Hantavirus, Sala: tutti ampiamente scottati, dopo Covid saremo prudenti nel fare valutazioniUn turista inglese si trova in quarantena all’ospedale Sacco di Milano a causa di un sospetto contagio da Hantavirus.
Previdenza, Oliveti (Adepp): Passa dal lavoro, ma occorre attenzione negli investimentiRoma, 14 ott. (Adnkronos/Labitalia) - Il patrimonio delle casse previdenziali è un insieme di patrimoni singoli, ma la nostra missione è chiara: trasformare i contributi obbligatori in prestazioni ... iltempo.it
Oliveti: Medici di base alla dipendenza? I contributi vanno all’Inps, Enpam fallisceSe i medici di medicina generale passano alla dipendenza e i contributi all’Inps, Enpam fallisce. E’ una provocazione questo passaggio di Alberto Oliveti, presidente dell’Enpam, la fondazione dei ... ilmessaggero.it