Duino celebra la Vitovska | 20 anni di Mare e Vitovska nel cuore del Carso
A Duino si celebra il ventesimo anniversario della combinazione tra Mare e Vitovska, un vitigno originario del Carso. La manifestazione si concentra sulla storia di come questa varietĂ , considerata dimenticata, sia riuscita a conquistare i sommelier internazionali. Viene anche ricordato il ruolo di un pioniere che, negli anni Sessanta, ha contribuito alla conservazione e alla diffusione della Vitovska. La celebrazione si svolge nella regione del Friuli Venezia Giulia.
? Punti chiave Come ha fatto un vitigno dimenticato a conquistare i sommelier mondiali?. Chi è stato il pioniere che ha salvato la Vitovska negli anni Sessanta?. Dove si possono acquistare i biglietti per le serate al castello?. PerchĂ© questo festival è diventato un motore economico per i borghi?.? In Breve Eventi al castello di Duino il 26 e 27 giugno dalle 18:00 alle 22:00.. Prevendita a 50 euro presso Bar X a Trieste e Caffè Vatta a Opicina.. Ciclo di cene e degustazioni iniziato l'8 maggio tra Trieste, Udine, Milano e Verona.. Danilo Lupinc ha piantato Vitovska a Prepotto alla fine degli anni Sessanta.. Il ventunesimo giugno 2026 segnerĂ il culmine della celebrazione per i vent’anni di Mare e Vitovska in Morje, con le due serate centrali che si terranno presso il castello di Duino. 🔗 Leggi su Ameve.eu

Notizie e thread social correlati
Mare e Vitovska compie 20 anni: al castello di Duino le due giornate che omaggiano il bianco del CarsoMare e Vitovska festeggiano 20 anni con due giornate al castello di Duino dedicate al vino bianco del Carso.
Duino, il Castello celebra i 20 anni di impegno del Lions ClubA Duino, il castello ha ospitato una cerimonia per festeggiare i vent’anni di attività del Lions Club locale.
Si parla di: Vitovska, vent’anni di Carso nel calice: al Castello di Duino torna il festival che celebra il vitigno autoctono.
Mare e Vìtovska, ritorna il festival dedicato alla regina del CarsoTRIESTE - Giunge al traguardo della 16ma edizione, il festival dedicato alla regina del Carso: la Vìtovska. L'imperdibile evento annuale Mare e Vìtovska in Morje - dedicato a tutti i wine lovers ma ... ilgazzettino.it
Mare e Vitovska: torna il festival dedicato alla regina del CarsoTRIESTE - Due giorni - il 21 e 22 giugno prossimi - dedicati alla regina del Carso ossia il vino bianco Vitovska con convegni, degustazioni e momenti di confronto. Il castello di Duino ospiterĂ la ... ilgazzettino.it