Scuola Primaria San Filippo Gaia Mara e Chiara protagoniste ai giochi matematici
Tre studentesse di una scuola primaria sono arrivate tra i vincitori dei giochi matematici organizzati presso un istituto superiore. Gaia, Mara e Chiara hanno ottenuto risultati significativi, partecipando alle competizioni con altre squadre da diverse scuole della provincia. La gara si è svolta con prove individuali e di gruppo, mettendo alla prova abilità logiche e matematiche. La cerimonia di premiazione si è tenuta nel pomeriggio, con l’assegnazione di medaglie e attestati ai partecipanti più meritevoli.
* Mara Del Pietro, classe V B, che ha conquistato il primo posto sui 37 partecipanti * Chiara Mottola, classe V D, che ha raggiunto il IV posto La fase finale si è svolta a Gragnano (NA), presso l’I.I.S.S. “Don Milani”, il 22 maggio scorso. Dopo la gara, gli studenti hanno partecipato al convegno dal titolo “Studenti in cattedra, docenti nei banchi”, durante il quale erano previsti interventi degli alunni partecipanti al concorso. In particolare, Mara Del Pietro e Chiara Mottola hanno relazionato davanti al pubblico presentando un lavoro interdisciplinare dal titolo “Leonardo Fibonacci e Nicolò Fontana:la stessa mentalità?” Le due alunne hanno realizzato autonomamente una presentazione digitale utilizzando la piattaforma Canva, strumento già abitualmente impiegato nelle attività didattiche scolastiche. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

Notizie e thread social correlati
San Fratello e Acquedolci, talento e numeri: il giovane Paolo Gagliani vola alla finale nazionale dei Giochi Matematici del MediterraneoUn giovane studente dei Nebrodi, di nome Paolo Gagliani, partecipa alla finale nazionale dei Giochi Matematici del Mediterraneo.
Nuovi spazi per la scuola primaria: Almenno San Bartolomeo inaugura l’ampliamentoSabato 18 aprile alle 10 si terrà l’inaugurazione dell’ampliamento della scuola primaria di via IV Novembre ad Almenno San Bartolomeo.
Argomenti più discussi: Atelier artistici, laboratori teatrali, scienze e scrittura creativa: ecco il progetto (gratuito) di scuola estiva; In molti Comuni le scuole apriranno già da agosto; Screening uditivo nelle scuole: l’istituto San Francesco di Paola apripista della prevenzione; Save the Children, a Palermo oltre 14 mila minori nel disagio: la mappa dei quartieri con più dispersione scolastica e povertà.
Il Convitto Nazionale Pietro Giannone di Benevento celebra con orgoglio gli straordinari risultati ottenuti dagli alunni della Scuola Primaria San Filippo, annessa al Convitto, e della Scuola Secondaria di Primo Grado nell’ambito dei Giochi Matematici Premio facebook
Alessandra Bettelli (@SandraBi) / Posts / X x.com
Benevento, cercansi aule private per gli studenti della San FilippoSi avvicina l'ora del restyling anche per la scuola San Filippo, e si fa sempre più impellente l'esigenza di trovare una nuova casa per quasi mille alunni della città. Il Comune varerà nelle prossime ... ilmattino.it