All’Università di Pisa il primo impianto di pacemaker su un cane di piccola taglia

Notizia in breve

All’Ospedale Didattico Veterinario Mario Modenato dell’Università di Pisa è stato impiantato per la prima volta un pacemaker su un cane di piccola taglia. L’intervento è stato eseguito con successo e rappresenta un primo in questa struttura. La procedura riguarda un animale con problemi cardiaci che richiedevano un dispositivo di stimolazione. Non sono stati forniti dettagli sul tipo di pacemaker o sulla condizione specifica dell’animale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

All’Ospedale Didattico Veterinario Mario Modenato dell’Università di Pisa è stato impiantato per la prima volta un pacemaker su un cane di piccola taglia. Il paziente, Buddy, un barboncino di quattro chili proveniente dalla provincia di Grosseto, soffriva di frequenti episodi di svenimento che si. 🔗 Leggi su Pisatoday.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Il piccolo Buddy e il grande traguardo: primo pacemaker su un cane di piccola tagliaUn cane di piccola taglia ha ricevuto il suo primo pacemaker, segnando un passo importante in medicina veterinaria.

Primo impianto di pacemaker senza fili all'ospedale di MarcianiseAll'ospedale di Marcianise è stato eseguito per la prima volta l’impianto di un pacemaker senza fili, modello Micra AV.

Temi più discussi: All’Università di Pisa un evento sulla leadership femminile nella ricerca; Leadership femminile negli atenei: all’Università di Pisa il confronto tra rettrici e direttrici di Dipartimento; Ilaria Guerra si laurea con lode all’Università di Pisa con una tesi su IA nei settori creativi; Formazione universitaria gratuita: l'Università di Pisa fa il punto su Edvance e guarda al futuro della didattica digitale.

all università di all università di pisaAll'Università di Pisa il primo impianto di pacemaker su un cane di piccola tagliaAll’Ospedale Didattico Veterinario Mario Modenato dell’Università di Pisa è stato impiantato per la prima volta un pacemaker su un cane di piccola taglia. gonews.it

L’Università di Pisa al centro del dialogo europeo sull’innovazione ruraleTre giorni di incontri con esperti e istituzioni da tutta Europa su governance territoriale, transizione sostenibile e sviluppo delle aree rurali ... pisatoday.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web