Massimo Bottura e Carlo Petrini | Ha avuto il coraggio di ricordarci che il cibo è cultura e identità

Notizia in breve

Il 25 maggio 2026, a Modena, Carlo Petrini è stato ricordato per il suo ruolo di figura vicina alla città e al mondo del cibo, anche attraverso la prefazione al libro ‘Savor’, dedicato alle rezdore modenesi. La notizia si concentra sulla presenza e l’attività pubblica di Petrini, che viene descritta come rassicurante e costante nei momenti importanti della comunità.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Modena, 25 maggio 2026 – Era rassicurante sapere che c’era Carlo Petrini a vigilare sul pianeta. Riusciva sempre ad essere vicino a Modena nei momenti importanti, anche scrivendo la prefazione a ‘Savor’, il primo volume sulle rezdore modenesi. Il commercialista Antonio Cherchi, che è stato per molti anni fiduciario regionale Slow Food, ma anche presidente di Slow Food Italia dal 2019 al 2021, con Carlo aveva condiviso battaglie e progetti. “L’ultima volta che l’ho visto, è stato a febbraio, in un incontro con il cardinale Zuppi. Lo ricordo a Modena a inizio settembre 2021, quando era venuto per piantare un albero negli orti di viale Gramsci e alla sera per un incontro con l’arcivescovo Erio Castellucci”. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

massimo bottura e carlo petrini ha avuto il coraggio di ricordarci che il cibo 232 cultura e identit224
© Ilrestodelcarlino.it - Massimo Bottura e Carlo Petrini: “Ha avuto il coraggio di ricordarci che il cibo è cultura e identità”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Carlo Petrini è morto, addio al fondatore di Slow Food che trasformò il cibo in culturaÈ venuto a mancare a 76 anni Carlo Petrini, fondatore di Slow Food, un'organizzazione che si occupa di promuovere un approccio più consapevole e...

Addio a Carlo Petrini, l’uomo che ha cambiato il modo di guardare al ciboNella sera di giovedì 21 maggio, nella sua abitazione di Bra, in provincia di Cuneo, si è spento Carlo Petrini.

Temi più discussi: Massimo Bottura: Carlo Petrini mi parlò di sprechi e di dignità umana. Non l'ho dimenticato; Massimo Bottura e Carlo Petrini: Ha avuto il coraggio di ricordarci che il cibo è cultura e identità; Bottura ricorda Petrini: Ha avuto il coraggio di ricordarci che il cibo è cultura e responsabilità; Massimo Bottura: Carlo Petrini? Le nostre conversazioni hanno cambiato il mio modo di vedere la cucina.

massimo bottura massimo bottura e carloMassimo Bottura: Carlo Petrini mi parlò di sprechi e di dignità umana. Non l’ho dimenticatoLo chef dell'Osteria Francescana di Modena ricorda una conversazione con il fondatore di Slow Food, scomparso giovedì scorso: Ha contribuito a cambiare il mio modo di vedere il ruolo della cucina n ... corriere.it

massimo bottura massimo bottura e carloMassimo Bottura: Carlo Petrini? Le nostre conversazioni hanno cambiato il mio modo di vedere la cucinaLo chef dell'Osteria Francescana ha sottolineato il rapporto intenso con il fondatore di Slow Food, scomparso ieri sera a 76 anni ... corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web