Festival dei Cammini di Francesco successo a Sansepolcro e Anghiari
Il Festival dei Cammini di Francesco 2026 ha avuto un fine settimana intenso tra Sansepolcro e Anghiari, due località della Valtiberina toscana. Le tappe hanno visto un afflusso significativo di partecipanti e attività legate ai percorsi storici e culturali del festival. La manifestazione si svolge in diverse località della regione, coinvolgendo comunità e visitatori in eventi e cammini tematici. La presenza di pubblico e le iniziative svolte hanno contribuito a consolidare il calendario del festival nella zona.
Arezzo, 25 maggio 2026 – Il Festival dei Cammini di Francesco 2026 ha vissuto uno dei passaggi più densi del proprio calendario con il fine settimana tra Sansepolcro e Anghiari, due tappe che hanno riportato il programma nel cuore della Valtiberina toscana. Un weekend costruito attorno ad alcuni dei temi portanti dell’edizione del decennale: il rapporto tra pensiero francescano e contemporaneità, il valore dei cammini come esperienza di comunità, la necessità di interrogare il presente attraverso cultura, economia, scienza e narrazione. La giornata di sabato 23 maggio a Sansepolcro ha avuto come fulcro la figura di L uca Pacioli, matematico e padre della ragioneria moderna, al centro del convegno internazionale di economia francescana “Dare valore. 🔗 Leggi su Lanazione.it

Notizie e thread social correlati
Sansepolcro sarà, anche quest’anno, tra i protagonisti della decima edizione del Festival dei Cammini di FrancescoSansepolcro partecipa anche quest’anno alla decima edizione del Festival dei Cammini di Francesco, che si svolge in diverse località.
Festival dei Cammini di Francesco: a Sansepolcro una giornata di studi su Luca PacioliA Sansepolcro si tiene una giornata di studi dedicata a Luca Pacioli nell’ambito del Festival dei Cammini di Francesco 2026.
Temi più discussi: Il Festival dei Cammini verso il gran finale a Città di Castello; Cammini di Francesco, nuova tappa del Festival; Festival dei Cammini di Francesco: a Sansepolcro una giornata di studi su Luca Pacioli; A San Giustino il Festival dei Cammini di Francesco.
’ Nel pomeriggio della tappa di Sansepolcro, il Festival dei Cammini di Francesco ha ospitato l’incontro L’invisibile che vive, con la scienziata e docente Antonella Fioravanti. Un appuntamento dedicato al mondo dei micro facebook
Cammini di Francesco. Il Festival arriva in città. Incontri e celebrazioniOggi una giornata di studio e confronto dedicata alla figura di Luca Pacioli. Ci sarà anche l’inaugurazione di una mostra organizzata da Aboca Museum. lanazione.it
Festival dei Cammini di Francesco: a Sansepolcro una giornata di studi su Luca PacioliIl Festival dei Cammini di Francesco 2026 arriva a Sansepolcro con uno degli appuntamenti più significativi dell’intero programma. Sabato 23 maggio la città ospiterà una giornata di studio e confronto ... arezzonotizie.it