Nordio ricorda Falcone paragonandosi a lui | Sia io sia lui abbiamo rischiato la vita per salvaguardare lo Stato

Notizia in breve

Il ministro della giustizia ha ricordato il magistrato ucciso in un attentato di mafia, affermando di aver rischiato la vita per lo Stato come lui. Ha paragonato la propria esperienza a quella del magistrato, ricordando l’attentato in cui perse la vita insieme alla moglie e alla scorta, causando un’esplosione su un’autostrada. La commemorazione si è svolta nel giorno dell’anniversario dell’attentato.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Come ricordare il magistrato simbolo della lotta alla mafia proprio nel giorno dell’attentato in cui Cosa Nostra lo fece saltare in aria insieme alla moglie e alla scorta, dilaniando un pezzo di autostrada? Paragonandosi a lui. E’ stata la strada scelta del ministro della Giustizia Carlo Nordio, presente alle cerimonie per commemorare Giovanni Falcone nell’anniversario della strage di Capaci. Probabilmente il guardasigilli, concedendo il beneficio del dubbio, voleva ricordare il sacrificio estremo del giudice il cui volto è l’icona della guerra alla criminalitĂ  organizzata. Tuttavia ha detto questo: “Io mi sento magistrato, prima ancora che ministro, quindi questa giornata per me è particolarmente emozionante. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

nordio ricorda falcone paragonandosi a lui sia io sia lui abbiamo rischiato la vita per salvaguardare lo stato
© Ilfattoquotidiano.it - Nordio ricorda Falcone paragonandosi a lui: “Sia io sia lui abbiamo rischiato la vita per salvaguardare lo Stato”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Sullo stesso argomento

Ranieri risponde a Gasperini: «Abbiamo posto 5-6 allenatori, 3 non sono venuti e la società ha scelto lui. Non c’è stato un giocatore che è venuto e lui non lo sapesse»Spinazzola Milan, Moretto svela: «Non è un obiettivo prioritario per i rossoneri, soprattutto per età.

Leggi anche: Lo strazio di mamma Lia: "Non ti ho protetta da lui. Spero sia fatta giustizia"

nordio ricorda falcone paragonandosiNordio ricorda Falcone paragonandosi a lui: Sia io sia lui abbiamo rischiato la vita per salvaguardare lo StatoCome ricordare il magistrato simbolo della lotta alla mafia proprio nel giorno dell’attentato in cui Cosa Nostra lo fece saltare in aria insieme alla moglie e alla scorta, dilaniando un pezzo di ... ilfattoquotidiano.it

Per Nordio Csm e correnti sistema paramafioso: offesi Falcone e BorsellinoNordio va oltre Nordio. Senza limiti. Lui, ministro della Giustizia, inquilino dello stesso palazzo che vide, al quarto piano, Giovanni Falcone direttore degli Affari penali prima di saltare in aria a ... ilfattoquotidiano.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆