Matera | gli studenti portano in scena il coraggio della disobbedienza

Gli studenti di Matera hanno portato in scena uno spettacolo ispirato ai temi dell’educazione civica, trasformando i contenuti dei libri in una rappresentazione teatrale. Durante l’evento, sono state interpretate figure storiche note per aver compiuto atti di disobbedienza civile, dando voce ai personaggi sul palco. L’iniziativa ha coinvolto le classi scolastiche nella creazione dello spettacolo, che ha visto protagonisti studenti e figure storiche di rilievo. La rappresentazione si è svolta davanti a un pubblico composto da insegnanti, genitori e cittadini.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

? Punti chiave Come hanno trasformato i libri di educazione civica in uno spettacolo?. Quali figure storiche hanno dato voce agli studenti sul palco?. Perché la provocazione di Don Milani ha guidato tutto il percorso?. In che modo la recitazione ha cambiato la consapevolezza dei ragazzi?.? In Breve Progetto coordinato dalla prof.ssa Lucia Carone per la classe 3^E del plesso Cappelluti.. Spettacolo presentato il 21 maggio presso la Scuola Primaria P.G. Semeria a Matera.. Temi trattati includono figure come Malala Yousafzai, Rosa Parks e Marie Curie.. Dirigente scolastica Arcangela Paolicelli ha sostenuto il percorso interdisciplinare di educazione civica. 🔗 Leggi su Ameve.eu

matera gli studenti portano in scena il coraggio della disobbedienza
© Ameve.eu - Matera: gli studenti portano in scena il coraggio della disobbedienza
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Sullo stesso argomento

Musica, teatro e memoria: gli studenti del Salesiano portano in scena la giustizia riparativaEsiste una forma di giustizia che non si limita alle aule di tribunale, che non cerca soltanto un colpevole da punire o una sentenza da emettere.

“67 uomini. 67 storie”, gli studenti del Meucci portano in scena la memoria di FossoliUn percorso di memoria che intreccia storia, teatro e partecipazione civile: sabato 23 maggio, alle ore 10.

matera gli studenti portanoTursi (MT), studenti simulano una start-up agritechA Tursi, in provincia di Matera, tre giorni di formazione per avvicinare gli studenti al mondo dell’impresa. All’Istituto Policoro-Tursi i ragazzi delle quinte hanno simulato la creazione di una sta ... trmtv.it

Scuola: Matera, mons. Ambarus messaggio agli studenti per l’inizio dell’anno scolastico, non arrendetevi davanti alla fatica dello studioAvere fame di cultura e non scoraggiarsi di fronte alle difficoltà. È questo l’augurio che l’arcivescovo di Matera-Irsina, Benoni Ambarus, fa agli studenti in procinto di cominciare l’anno ... agensir.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web