La Casa delle donne lascia il centro antiviolenza | Rinunciamo decisioni sulla privacy inaccettabili

Notizia in breve

L’associazione “Casa delle Donne contro la violenza Odv” ha annunciato di aver lasciato la gestione del Centro Antiviolenza ’Paola Manzini’ di Vignola e dello Sportello di ascolto di Pavullo. La decisione è stata presa a causa di divergenze sulle modalità di tutela della privacy e sulla gestione delle informazioni. La rinuncia riguarda entrambe le strutture e si basa su una volontà di riavere maggiore controllo sulle questioni legate alla riservatezza dei dati e alle procedure operative.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

L’associazione " Casa delle Donne contro la violenza Odv " ha rinunciato alla gestione del Centro Antiviolenza ’Paola Manzini’ di Vignola e dello Sportello di ascolto di Pavullo. Ad annunciarlo è stata la stessa Unione Terre di Castelli, che aggiunge tra l’altro: "Dopo sei mesi di confronto con i rappresentanti delle Unioni Terre di Castelli e Comuni del Frignano, la decisione è stata formalmente annunciata il 18 maggio scorso, a pochi giorni dallo scadere della convenzione, il 31 maggio". Il presidente dell’Unione, Iacopo Lagazzi: "E’ una decisione che rispettiamo, anche se avremmo preferito che una collaborazione ormai decennale non si arenasse su questioni che ritenevamo comunque risolvibili". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

la casa delle donne lascia il centro antiviolenza rinunciamo decisioni sulla privacy inaccettabili
© Ilrestodelcarlino.it - La Casa delle donne lascia il centro antiviolenza: "Rinunciamo, decisioni sulla privacy inaccettabili"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Monza, case rifugio per ripartire: Mattoni di speranza contro la violenza domestica

Video Monza, case rifugio per ripartire: Mattoni di speranza contro la violenza domestica

Notizie e thread social correlati

L’anonimato per chi si rivolge a un centro antiviolenza è tutto. Il caso della Casa delle donne di ModenaLa Casa delle Donne contro la violenza (Modena) lascia il Centro Antiviolenza “Paola Manzini” di Vignola e lo Sportello di ascolto di Pavullo del...

Il Municipio IV al fianco delle donne, dallo sportello del Centro antiviolenza all'incontro dedicato alla difesa personaleUn incontro aperto a tutte le cittadine che vivono nel territorio del Municipio IV, dedicato alla dimostrazione di pratiche di difesa personale.

La Casa delle Donne . Richieste d’aiuto in aumento. Oltre centoventi da gennaioC’è un luogo in città dove una donna vittima di violenza può trovare la soluzione al calvario che attraversa. Un luogo che le offre un’abitazione protetta e un percorso di recupero della ... lanazione.it

La Casa delle donne perde il sostegno del servizio civile: Nove volontarie in meno, un vuoto difficile da colmarePer vent’anni è stato uno strumento fondamentale per aiutare le donne in un percorso di fuoriuscita dalla violenza, per la formazione delle operatrici, per il ricambio generazionale e per far fronte a ... corrieredibologna.corriere.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web