Un nuovo Giorno da 70 anni

In occasione del settantesimo anniversario del Giorno, sette rappresentanti delle università di Milano hanno partecipato a interventi pubblici. I rettori e le rettrici delle diverse istituzioni universitarie hanno condiviso pensieri e riflessioni, evidenziando il ruolo e l’evoluzione dell’evento nel corso degli anni. La celebrazione si è svolta con interventi di figure accademiche di rilievo, che hanno preso parola uno dopo l’altro, contribuendo a sottolineare il significato di questa ricorrenza.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Sei interventi di altrettante voci dell’università milanese. I rettori e le rettrici delle università milanesi intervengono per celebrare il settantesimo anniversario del Giorno. Marina Brambilla, alla guida della Statale, sottolinea "la responsabilità delle parole, e di chi le parole le usa ogni giorno", come strumento "di una libertà consapevole". Francesco Billari, rettore della Bocconi, parla dell’evoluzione di Milano "punto di approdo di talenti da tutta Europa e dal mondo", sui cui "Il Giorno è una lente attraverso il tempo". Donatella Sciuto, rettrice del Politecnico, ricorda che "da settant’anni Il Giorno contribuisce a costruire lo spazio pubblico, a dare forma alla memoria collettiva del Paese". 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

un nuovo giorno da 70 anni
© Ilrestodelcarlino.it - Un nuovo Giorno da 70 anni
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

UN NUOVO GIORNO

Video UN NUOVO GIORNO

Sullo stesso argomento

I 70 anni del Giorno in mostra a Milano: da Gadda a Pasolini, Pivano e Arbasino, le firme che hanno fatto la storiaMilano – Il 21 aprile 2026 il quotidiano “Il Giorno” compie 70 anni e racconta la sua storia.

Leggi anche: I primi 70 anni del Giorno

a deputata di Italia Viva a Un giorno da pecora parla della fine dell'amore con l'attore Giulio BerrutiPurtroppo è vero, sì, la conferma Maria Elena Boschi. La deputata di Italia Viva a Un giorno da pecora parla della fine dell’amore con l’attore Giulio Berruti. La notizia era stata annunciata dal ... ilfattoquotidiano.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web