Mattarella indignato | ‘Azione infima’ contro gli attivisti della Flotilla
Il presidente della Repubblica ha espresso condanna per le azioni ritenute infime avvenute contro gli attivisti della Flotilla, descrivendo le violenze come inaccettabili. Sono circolate immagini di manifestanti arrestati durante le proteste, suscitando reazioni politiche. Il Movimento 5 Stelle ha richiesto l’interruzione immediata dei memorandum militari tra il governo italiano e Israele, in seguito agli eventi. Restano da vedere quali misure adotterà il governo per rispondere alle immagini delle violenze.
? Punti chiave Come reagirà il governo italiano alle violente immagini dei manifestanti arrestati?. Perché il M5S chiede l'interruzione immediata dei memorandum militari con Israele?. Chi proteggerà i cittadini italiani fermati illegalmente in acque internazionali?. Quali conseguenze avrà la divisione tra il Quirinale e il governo?.? In Breve Ben Gvir definisce terroristi gli attivisti fermati martedì scorso in acque internazionali vicino a Cipro.. Il ministro Crosetto punta a mantenere i contatti con Tel Aviv per proteggere i cittadini.. Il M5S chiede l'interruzione del memorandum militare e sanzioni contro il governo di Netanyahu.. L'eurodeputato Pedulla denuncia il voto della maggioranza contro l'embargo sulle armi a Israele. 🔗 Leggi su Ameve.eu

Sullo stesso argomento
Urla e manette, Ben Gvir umilia gli attivisti della Flotilla. Mattarella: «Incivile». Tajani: «Superata linea rossa». Netanyahu: «Ha sbagliato» – Il videoAmmanettati, trascinati, costretti ad ascoltare in ginocchio faccia a terra l’inno di Israele.
"Proiettili di gomma contro gli attivisti della Flotilla". Tajani chiede verifica urgente a IsraeleNelle prossime ore tutte le barche della Flotilla potrebbero essere sotto il controllo di Israele.