Cinema un film sull’operazione per evacuare bambini feriti da Gaza

Un nuovo film dedicato all'operazione di evacuazione di bambini feriti provenienti da Gaza è stato annunciato. La produzione è realizzata da Rai Cinema e MasiFilm, con il supporto di HBO Max. La notizia arriva in un momento in cui si intensificano le narrazioni cinematografiche che trattano temi legati ai conflitti e alle emergenze umanitarie. La pellicola si propone di raccontare, attraverso immagini e testimonianze, le difficoltà di un’operazione di soccorso in una zona di conflitto.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Roma, 21 mag. (askanews) – Rai Cinema e MasiFilm, con la partecipazione di HBO Max, hanno annunciato il nuovo lavoro di Alessandro Tonda (“Il Nibbio”) dal titolo “Linea di difesa – Gaza”, un film action ispirato a fatti reali che racconta il delicato lavoro dell’intelligence italiana, delle forze speciali d’élite e dell’Unità di Crisi della Farnesina, impegnate in un’operazione ad alto rischio per evacuare da un ospedale di Gaza un gruppo di bambini palestinesi feriti dai bombardamenti israeliani. Un progetto nato in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei ministri, il Dipartimento Informazioni e Sicurezza, l’Agenzia Informazioni e Sicurezza Esterna (AISE), il Ministero della Difesa, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. 🔗 Leggi su Ildenaro.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

These Children Are Safe 1940 | Britains Wartime Evacuation Explained

Video These Children Are Safe 1940 | Britains Wartime Evacuation Explained

Sullo stesso argomento

Esercitazione al Boncio. Esplosione finta nel treno in galleria: dieci feriti da evacuareUna notte dentro la galleria del Boncio con un’esplosione simulata, il fumo di un incendio, un treno fermo e una decina di feriti da evacuare.

Come vivono i bambini a Gaza? Foto, film e poesie dalle macerieCome vivono i bambini a Gaza: è il fulcro di How Kids Roll, mostra al via oggi a Palazzo Merulana (Roma) e visitabile fino al 28 giugno.

cinema un film sullGuerra Iran-USA, Michael Bay dirige un film sul salvataggio dei due piloti americaniIl regista Michael Bay e la Universal hanno acquistato i diritti di un imminente libro, che racconta il recente salvataggio dei due piloti precipitati in Iran durante l'operazione Epic Fury. comingsoon.it

cinema un film sullBetty Boop ha un volto: Quinta Brunson star del film sulle origini del mitoDopo il successo di Abbott Elementary, Quinta Brunson sta per tornare al cinema da protagonista e produttrice di un nuovo adattamento di Betty Boop. comingsoon.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web