Flotilla Mattarella sulle umiliazioni agli attivisti | Trattamento incivile livello infimo di un ministro
Il presidente della Repubblica ha commentato le immagini diffuse riguardanti il trattamento riservato agli attivisti dalla forze di sicurezza. Nelle riprese, si vede un ministro partecipare a un episodio che è stato definito in modo critico, con riferimenti a comportamenti ritenuti umilianti e a un livello di rispetto giudicato molto basso. Le immagini sono state al centro di discussioni pubbliche e politiche, portando l’attenzione sulle modalità di intervento delle autorità in situazioni di tensione.
Anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella si fa sentire sul caso Flotilla, commentando il video - nel quale compare il ministro per la sicurezza nazionale Ben Gvir - in cui gli attivisti vengono trattenuti da Israele. Si è trattato di un “trattamento incivile - ha scritto Mattarella in una nota - inflitto a persone fermate illegalmente in acque internazionali, che tocca un livello infimo ad opera di un ministro del governo di Israele”. 🔗 Leggi su Ilsole24ore.com

Sullo stesso argomento
Il governo Meloni condanna le umiliazioni agli attivisti della Flotilla, ma in Ue vota contro l’embargo sulle armi a Israele. A favore Pd-M5s-AvsAi microfoni si parla di “linea rossa superata“, ma in aula si rimane al fianco di Israele.
Urla e manette, Ben Gvir umilia gli attivisti della Flotilla. Mattarella: «Incivile». Tajani: «Superata linea rossa». Netanyahu: «Ha sbagliato» – Il videoAmmanettati, trascinati, costretti ad ascoltare in ginocchio faccia a terra l’inno di Israele.
Flotilla, attivisti bendati e in ginocchio. Ben Gvir: Benvenuti in Israele. Mattarella: Trattamento incivile, livello infimo di un ministroQuanto emerge dal video del ministro Ben Gvir è assolutamente inaccettabile e contro ogni elementare tutela della dignità umana. D'intesa con il presidente del consiglio ho fatto convocare immediatam ... leggo.it
Flotilla, Mattarella: trattamento incivile a persone fermate illegalmenteMag 20, 2026 M.O. Roma, 20 mag. (askanews) – A commento del video sugli attivisti della Flotilla trattenuti in Israele, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha parlato di trattamento inci ... askanews.it