Orlandi insieme ai corsisti in Vaticano

Notizia in breve

Dalla Val di Magra al Vaticano, un gruppo di corsisti ha partecipato a un’iniziativa dedicata all’inclusione digitale e alla promozione della pace. Durante l’evento, sono state svolte attività di formazione e confronto, con momenti di discussione aperta e condivisione di esperienze. La partecipazione si è svolta all’interno di un contesto istituzionale, con interventi di rappresentanti ufficiali e la presenza di pubblico. Nessun dettaglio sulle identità dei partecipanti o sui contenuti specifici delle sessioni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dalla Val di Magra al Vaticano, con un messaggio di inclusione digitale e pace. È l’esperienza vissuta da Nicola Orlandi, carrarese e facilitatore digitale di diversi Comuni locali, che il 12 maggio ha accompagnato a Roma trenta corsisti del progetto ‘Non è mai troppo tardi’, provenienti dai Comuni della Val di Magra e da Carrara. Il viaggio nasce dopo la benedizione apostolica ricevuta da Papa Leone XIV e s’inserisce in un percorso dedicato all’inclusione sociale e all’alfabetizzazione digitale, con l’obiettivo di rendere la tecnologia accessibile a tutti. Durante la permanenza nella Capitale il gruppo ha visitato il Dipartimento per la trasformazione digitale e partecipato all’udienza generale del Pontefice, vissuta dai partecipanti come un momento di forte emozione e crescita personale. 🔗 Leggi su Lanazione.it

orlandi insieme ai corsisti in vaticano
© Lanazione.it - Orlandi insieme ai corsisti in Vaticano
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Mancano i medici di base, l’Asl prova a correre ai ripari. Ma intanto il soccorso lo fanno ‘corsisti’ e anzianiMassa Carrara, 24 marzo 2026 – Servizio di neuropsichiatria infantile, mancanza di medici di famiglia, liste d’attesa e pazienti costretti a recarsi...

Roma. Presso il Vicariato del Vaticano consegnate le onorificenze per il progetto “Tutti Insieme per l’Uganda”ROMA – Si è svolto lo scorso 21 Febbraio, nella meravigliosa e suggestiva cornice del Vicariato, nella Casa Bonus Pastor, sede extraterritoriale...

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web