Ebola | l' OMS ha già dichiarato l' emergenza globale; si torna dunque all' emergenza epidemica come arte di governo?
L'Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato recentemente l'emergenza globale per l'epidemia di Ebola, portando nuovamente al centro dell'attenzione le misure adottate dai governi per contenere il virus. In questo periodo, l'interesse pubblico si concentra sulla gestione dell'emergenza e sulle risposte ufficiali. Mentre la copertura mediatica si intensifica, alcune voci critiche mettono in discussione le strategie adottate e la loro efficacia, creando un quadro complesso sulla risposta alle crisi sanitarie di portata internazionale.
Mentre l'attenzione mediatica era tutta concentrata sull'Hantavirus, spunta repentinamente l'emergenza Ebola: l'OMS ha già dichiarato l'emergenza globale soprattutto in relazione alla situazione del Congo, ove si sono registrati 130 morti. Come volevasi dimostrare, l'emergenza epidemica non è uscita dal circolo dell'apparire, ma sembra rappresentare un duraturo metodo di governo delle cose e delle persone, come peraltro avevamo provato a mostrare nel nostro studio "Golpe globale". Se il liberismo coincide con il "vivere pericolosamente" (Foucault), ossia con una situazione permanente di emergenza utilizzata politicamente in chiave governamentale, non stupisce che cambino le emergenze ma resti invariata la modalità di gestione politica, sociale ed economica delle stesse. 🔗 Leggi su Ilgiornaleditalia.it
Segui gli aggiornamenti su Ebola.

Ebola outbreak declared a global health emergency
Notizie e thread social correlati
Ebola semina morte in Congo . L’Oms: "È un’emergenza globale"Non è una pandemia, ma la nuova epidemia del virus Ebola che ha già ucciso decine di persone in Africa centrale, è "una emergenza sanitaria globale".
L’OMS dichiara l’emergenza sanitaria globale per l’epidemia di Ebola causata dal virus BundibugyoL’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha determinato che l’epidemia di Ebola causata dal virus Bundibugyo in Repubblica Democratica del Congo...
L'OMS dichiara l'epidemia di #Ebola in #Congo e #Uganda un'emergenza di rilevanza internazionale che ha già causato 80 morti. Preghiamo la Vergine Maria, Salute degli Infermi, per le popolazioni colpite dal virus Ebola. x.com
Il virus Ebola torna a uccidere in Africa centrale. Un’epidemia che ha già causato più di 80 morti e almeno 330 casi sospetti ha spinto l’Organizzazione Mondiale della Sanità a dichiarare un’emergenza sanitaria globale. L’epicentro si trova in Repubblica Dem facebook
Moderna ha iniziato a sviluppare un vaccino a mRNA contro l'Ebola Bundibugyo appena 4 mesi prima che l'OMS dichiarasse l'emergenza globale reddit
Ebola in Congo: l’OMS ha dichiarato l’allarme per un ceppo senza vaccinoL'OMS ha dichiarato l'emergenza sanitaria internazionale per l'Ebola Bundibugyo in Congo e Uganda: 246 casi sospetti e 80 morti. Nessun vaccino approvato per questo ceppo. blogsicilia.it
Ebola, oltre 130 morti in Congo: l'Oms dichiara l'emergenza globaleOltre 130 morti di Ebola in Congo: nessun vaccino efficace, casi anche in Uganda e controlli rafforzati alle frontiere, è allarme internazionale. tgcom24.mediaset.it