Caso spedizione | l’Ateneo rimuove la docente per immersioni non autorizzate

Notizia in breve

Un ateneo ha deciso di sollevare dalla propria posizione una docente coinvolta in immersioni profonde a Montefalcone senza autorizzazioni ufficiali. La questione riguarda chi abbia effettivamente dato il via libera alle immersioni e come sia possibile che l’istituzione scolastica ne fosse all’oscuro dei rischi connessi. La vicenda ha attirato l’attenzione sull’assenza di comunicazioni chiare e sulla responsabilità dell’università nella gestione di attività che coinvolgono rischi operativi. La vicenda è al centro di un’indagine in corso.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

? Domande chiave? In Breve L’Ateneo ha ufficialmente rimosso la docente responsabile della spedizione scientifica citando l’assenza di autorizzazioni necessarie. La decisione scatta dopo che il preside Bavestrello ha confermato che le immersioni profonde effettuate a Montefalcone non erano consentite. Il caso ha aperto un acceso scontro tra le parti coinvolte nella gestione dell’operazione. Il marito della professoressa ha contestato duramente la mossa dell’università, parlando apertamente di un tentativo di scaricare le colpe sulla docente per evitare responsabilità dirette. Mentre l’istituzione punta il dito sulla mancanza di permessi, la famiglia denuncia un rimpallo di responsabilità che lascia la professionista isolata nella gestione dell’accaduto. 🔗 Leggi su Ameve.eu

caso spedizione l8217ateneo rimuove la docente per immersioni non autorizzate
© Ameve.eu - Caso spedizione: l’Ateneo rimuove la docente per immersioni non autorizzate
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Suviana, si rimuove l’olio. Poi via alle immersioni per recuperare i materialiEntro qualche mese potrebbero essere recuperati i dispositivi elettronici finora rimasti immersi nell’acqua.

Leggi anche: Unife, lutto per l'Ateneo ferrarese: scomparso neuroradiologo e docente di Anatomia

Studenti accolti in casa l’esperimento dell’ateneo È quasi come un nipoteCome avere un nipote acquisito, o quasi dice Loretta Bersani, pensionata di 66 anni, che da qualche settimana ha deciso di ospitare in casa Sebastiano Cremonesi, 23 anni, iscritto al secondo anno ... laprovinciapavese.gelocal.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆