Sondaggio basta social ai minori | oltre il 50% sposa la linea dura di Bruxelles
Un nuovo sondaggio condotto dal Secolo rivela che oltre il 50% dei partecipanti sostiene la posizione di Bruxelles sulla limitazione dell'uso dei social da parte dei minori. La maggioranza si schiera con le proposte di Ursula von der Leyen, che prevedono restrizioni piĂą stringenti per i giovani utenti delle piattaforme digitali. La discussione sulla regolamentazione dei social continua ad essere un tema caldo, con opinioni divise tra coloro che chiedono maggiore tutela e chi invece difende la libertĂ di accesso ai contenuti online.
La maggioranza dei partecipanti al sondaggio del Secolo sta con Ursula von der Leyen. Dopo l’annuncio della presidente della Commissione europea sulla possibilitĂ di innalzare l’etĂ minima per accedere ai social network e introdurre nuove misure contro dipendenza digitale e contenuti dannosi, il 54,9% dei lettori ritiene che Bruxelles stia andando nella direzione giusta. Un dato netto, maturato in un clima europeo segnato da crescente allarme per gli effetti degli algoritmi sui minori e dalla pressione di diversi governi nazionali, a partire dalla Francia, che chiedono una soglia comune almeno a 15 anni. La rivelazione, realizzata nelle ore... 🔗 Leggi su Secoloditalia.it

OK bill SB 904 would bar Medicaid, public funds for gender-affirming care; sparks debate
Sullo stesso argomento
“Chi entra e chi resta lo decidiamo noi”. Il commissario Ue per la migrazioni sposa la linea duraCon buona pace della sinistra dell'accoglienza per tutti, l’Unione europea ha cambiato passo sull’immigrazione.
Punizioni corporali per i bulli, la linea dura di Singapore “piace” anche in Italia: il 50% degli studenti invoca severità La violenza può essere curata con altra violenza? Per la pedagogia moderna e per il nostro ordinamento giuridico la risposta è un "no" categorico.
Un minuto del tuo tempo potrebbe regalarti una bella sorpresa Partecipa al programma Super Gelsia, rispondi al sondaggio e scopri subito se hai vinto! Ti basta qualche click In palio un bonus fornitura da 20€ Esito immediato Mettiti alla prova e tenta facebook