Contagiati dalla fantasia Come ti vorrei i premi | Colpiti dalle loro idee inclusive e accoglienti

Un progetto dedicato alle idee inclusive e accoglienti ha ricevuto premi, riconoscendo l’impegno per creare ambienti più aperti e condivisi. Nell’ambito di questa iniziativa, un’area colorata è stata allestita con alberi, giochi, panchine e spazi di incontro, rivolgendosi ai più giovani. La realizzazione di questi spazi mira a promuovere la socialità e l’inclusione, coinvolgendo soprattutto le famiglie e le scuole del quartiere. La realizzazione è stata possibile grazie a collaborazioni tra enti locali e associazioni del territorio.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

EMPOLI Sguardi dal basso per grandi progetti futuri. Coloratissima, piena di alberi, giochi, panchine e spazi dove incontrarsi. Il domani di piazza della stazione a Empoli passa dall’immaginazione dei bambini. Tra sorrisi, applausi e la giusta dose di emozione, al Cenacolo degli Agostiniani si è chiuso il progetto "Come ti vorrei! Sogni, desideri e idee per una nuova piazza Don Minzoni", il percorso partecipativo che per mesi ha coinvolto 220 alunne e alunni di 10 scuole primarie empolesi chiamati a ripensare piazza Don Minzoni. In tutto sono stati realizzati 45 elaborati, frutto di sopralluoghi, discussioni in classe e tanta immaginazione. A conquistare la giuria sono stati i lavori delle scuole di Serravalle, della Galileo Galilei di Avane e della Giovanni Bosco di Ponte a Elsa. 🔗 Leggi su Lanazione.it

contagiati dalla fantasia come ti vorrei i premi colpiti dalle loro idee inclusive e accoglienti
© Lanazione.it - Contagiati dalla fantasia “Come ti vorrei“, i premi: "Colpiti dalle loro idee inclusive e accoglienti"
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Sullo stesso argomento

"Come ti vorrei!". Dai baby architetti della Naiana Carducci idee di svago e praticitàQuale futuro per piazza Don Minzoni? Lo abbiamo chiesto agli alunni e alle alunne della classe VA della primaria Naiana Carducci di Empoli.

“Come ti vorrei!“, è il giorno del verdettoEMPOLI Il premio? Va al progetto più creativo, fantasioso e…realizzabile nella realtà.

contagiati dalla fantasia comeContagiati dalla fantasia Come ti vorrei, i premi: Colpiti dalle loro idee inclusive e accoglientiCome rinnovare piazza don Minzoni, il concorso dedicato alle scuole. Il trionfo dei disegni degli studenti di Serravalle, Avane e Ponte a Elsa. . lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web