‘Il genere al centro della cura’ | grande partecipazione alla giornata formativa promossa dall’Asl

Notizia in breve

Ieri si è svolta presso l’Auditorium di Confindustria Benevento una giornata formativa dedicata al tema del genere e delle pratiche di cura. L’evento ha visto la partecipazione di numerosi professionisti del settore sanitario e sociale, interessati ad approfondire le questioni legate alle differenze di genere nelle modalità di assistenza e trattamento. Durante l’incontro sono stati presentati interventi e studi che analizzano le pratiche e le strategie adottate per garantire un approccio più equo e sensibile alle diverse esigenze.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Tempo di lettura: 2 minuti Si è svolta ieri presso l’Auditorium di Confindustria Benevento la giornata formativa “Il genere al centro della cura – Medicina di Genere”, iniziativa promossa nell’ambito del Piano Nazionale Equità nella Salute (PNES) 2021-2027, Piano Operativo della Regione Campania – Equità nella Salute. L’evento, accreditato ECM e rivolto a tutte le professioni sanitarie e sociali, ha registrato una significativa partecipazione di operatori, professionisti ed istituzioni, confermando il crescente interesse verso il tema della medicina di genere quale strumento fondamentale per una sanità più equa, appropriata e realmente centrata sulla persona. 🔗 Leggi su Anteprima24.it

8216il genere al centro della cura8217 grande partecipazione alla giornata formativa promossa dall8217asl
© Anteprima24.it - ‘Il genere al centro della cura’: grande partecipazione alla giornata formativa promossa dall’Asl
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Voci di parità Incontro della rassegna Spritz4Change ospitato nella Biblioteca Comunale di Trani

Video Voci di parità Incontro della rassegna Spritz4Change ospitato nella Biblioteca Comunale di Trani

Notizie e thread social correlati

ospedale dei bambini vittore buzzi: grande partecipazione alla giornata di beneficenza promossa da fials milanoGiornata di beneficenza promossa da FIALS Milano il 18 dicembre all’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi, in collaborazione con l’Associazione Famiglie...

'Sulla pelle delle donne. Medicina narrativa e medicina di genere nelle patologie dermatologiche': webconference promossa dall'AslL'evento è in programma il prossimo 11 marzo nell'ambito dell’(H) Open Day sulla psoriasi promosso da Fondazione Onda ETS L’Azienda USL Toscana nord...

asl il genere al centro‘Il genere al centro della cura’, grande partecipazione alla giornata formativa promossa dall’Asl BeneventoSi è svolta ieri presso l’Auditorium di Confindustria Benevento la giornata formativa Il genere al centro della cura – Medicina di Genere, iniziativa promossa nell’ambito del Piano Nazionale Equità ... ntr24.tv

Medicina di genere. L’osteoporosi al centro del progetto Fondazione Tercas-Asl di TeramoUn densitometro di ultima generazione è stato installato all’Ospedale Mazzini di Teramo per la ricerca e la cura dell’osteoporosi. Patologia che, evidenzia Lia Ginaldi (Uoc Allergologia e Immunolgia ... quotidianosanita.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web