Cesena 50 anni dall’impresa del ’76 Resta il punto più alto conquistato
Il 16 maggio 1976 rappresenta una data storica per il Cesena, che quella giornata disputò l’ultimo turno del campionato di serie A. La partita si svolse al Comunale di Torino, dove la squadra affrontò i granata guidati dall’allenatore Gigi Radice. Sono trascorsi cinquant’anni da quell’evento, che rimane il punto più alto raggiunto dal club in massima serie. La sfida fu l’atto conclusivo di quella stagione, che vide i bianconeri impegnati in una gara decisiva.
Sono passati cinquant’anni esatti da quel 16 maggio 1976, ultimo turno del campionato di serie A, quando il Cesena di Pippo Marchioro scese in campo al Comunale di Torino per affrontare i granata allenati dal grande ex Gigi Radice. il triplice fischio finale di Paolo Casarin sancì un 1-1, vantaggio torinista di Paolo Pulici e pari grazie ad un’autorete di Mozzini, che consentì ai granata di vincere lo scudetto e al Cavalluccio di conquistare il sesto posto valido per accedere alle coppa Uefa l’anno successivo. Rimane quello anche il miglior piazzamento di sempre negli 86 anni di storia bianconera. In realtà fu necessario aspettare un mese e mezzo per stappare lo champagne e festeggiare l’ingresso in Europa. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Notizie e thread social correlati
Calcio, l’epopea del Torino del ‘76 rivive nella docu-serie a cinquant’anni dall’ultimo scudettoUna docu-serie di tre puntate per celebrare il Toro che nel 1976 conquistò il settimo scudetto della propria storia: andrà in onda su Sky e in...
‘Tutti gli uomini del presidente’. A 50 anni dall’uscita, è più attuale che mai. Dal Watergate ai nuovi scandaliA mezzo secolo dalla sua uscita, Tutti gli uomini del presidente resta uno dei film più incisivi sul giornalismo e sul potere.
Dall'11 giugno sarà disponibile Dal Pci al Partito Democratico. 50 anni di storia all’Oltresavio Dal PCI degli anni ’70 di Borgo Paglia, Diegaro, San Mauro in Valle, Settecrociari, Togliatti (Ippodromo-San Rocco) e Torre del Moro,all’attuale PD dell’Oltresavio a c facebook
Toro, sabato la festa per i 50 anni dall’ultimo scudetto: musica, ricordi e 90 grandi ex in campoAlle 14 la partita dei ragazzini di Ugi, poi la sfilata dei campioni del ‘76, sugli spalti attesi 6-7mila tifosi ... msn.com