Play a Bologna | 700 eventi tra giochi analogici e impegno civile
A Bologna si svolge una manifestazione che propone circa 700 eventi tra giochi analogici e iniziative legate all’impegno civile. Tra le attività ci sono giochi in cui si affrontano temi come il diritto di voto femminile e incontri con designer che combinano la progettazione di giochi e l’attivismo. La manifestazione si svolge nel centro storico e coinvolge diverse associazioni e realtà locali.
? Domande chiave Come può un gioco spiegare la lotta per il suffragio femminile?. Chi sono i designer che uniscono game design e attivismo civile?. Perché il gioco sta diventando uno strumento educativo per gli adulti?. Cosa nasconde l'area History Games dedicata alla memoria collettiva?.? In Breve Oltre 200 espositori e 3000 tavoli da gioco occupano 43mila metri quadrati a BolognaFiere.. Sezione PlayHer e designer Tory Brown celebrano l'80° anniversario del suffragio femminile italiano.. Area History Games coinvolge 100 associazioni e 15 enti di ricerca scientifica sul gioco.. Pubblico principale composto da adulti tra i 18 e i 44 anni di età.🔗 Leggi su Ameve.eu

Notizie correlate
Arezzo, memoria e impegno civile: un calendario di eventi tra 25 aprile e 1 maggioAREZZO – Un ricco programma di iniziative tra memoria storica, cultura e attualità animerà la città dal 25 aprile al 1 maggio.
Leggi anche: Mostre, gioielli d'artista, diari multimediali e l'impegno civile di Tommasi. Gli eventi
Argomenti più discussi: Play, torna il festival del gioco e celebra il voto alle donne; Le novità di PLAY Festival del Gioco 2026; Domani conferenza stampa - Torna a Bologna PLAY 2026. Il più grande festival italiano dedicato al gioco celebra gli 80 anni del voto alle donne; Patologie neuromuscolari: 700 esperti a Bologna per il congresso AIM-ASNP.
Un giro gravel per tutt*, che unisce due realtà sociali di Bologna: partenza dalla velostazione @ex.dynamo e arrivo da @test_bologna per una bevuta insieme! Percorso gravel 35km 700+ Ritrovo h9:30 e partenza h10:00 @ciclineri_bologna in velostazione! facebook
Guardia di Finanza (@GDF) / Posts / X x.com