La legge sul fine vita arriva in aula ma è quasi certo che sarà bocciata | è scontro tra FI e gli alleati

La legge sul fine vita sarà discussa in aula il prossimo 3 giugno, secondo quanto stabilito dalla conferenza dei capigruppo in Senato. Tuttavia, sembra probabile che il testo venga bocciato, a causa di tensioni tra Forza Italia e gli alleati di governo. La proposta di legge riguarda le norme sul trattamento di fine vita e ha suscitato divisioni tra le forze politiche coinvolte. La discussione si svolgerà in un contesto di confronto acceso tra le varie forze presenti in Parlamento.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

La conferenza dei capigruppo in Senato ha deciso che il prossimo 3 giugno approderà in aula la discussione sul fine vita. Forza Italia ha aperto al confronto con le opposizioni sul tema, mentre FdI e Lega chiudono la porta. E dietro l'accelerazione dei tempi per il voto, dopo mesi di stallo, sembra esserci la volontà di far saltare il banco. 🔗 Leggi su Fanpage.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Sullo stesso argomento

Fine vita, Costa (Fi): “Serve una legge, no al caos normativo”. Boccia (Pd): “Votino con noi per mandare il testo in Aula”“Noi riteniamo che sul fine vita ci sia un vuoto legislativo, che non può essere colmato da una molteplicità di leggi regionali diverse.

Leggi anche: Fine vita, Fi apre ma opposizioni temono falsa (ri)partenza: subito in aula

Temi più discussi: Le discussioni sulla morte volontaria medicalmente assistita Regione per Regione; Fine vita il 3 giugno in Aula al Senato: senza accordo si voterà il testo Pd. Forza Italia lavora per superare il veto di FdI; Si farà una legge sul suicidio assistito? Forse no: ecco perché; Fine vita, ora basta: l’opposizione vuole il ddl subito in aula.

la legge sul fineIl Doge e il governatore. Zaia in pressing sul fine vita, Stefani non ci pensa nemmenoLe due Leghe a confronto. L'ex governatore rilancia la sua storica battaglia sul suicidio assistito, portandosi dietro un pezzo del Carroccio. Per ... huffingtonpost.it

la legge sul fineFine vita. Una legge attesa da anni il 3 giugno in SenatoFra pochi giorni la legge sul fine vita approderà all'Aula del Senato. E' un tema che ha implicazioni etiche, giuridiche, religiose, scientifiche e che divide ... giornaleadige.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web