Calcio storico resta in piazza Santa Croce | giudice respinge il ricorso di 19 residenti Confermato il calendario delle partite
Un giudice ha respinto il ricorso di 19 residenti che chiedevano di bloccare le partite di calcio storico in piazza Santa Croce. La decisione conferma il calendario stabilito, con le semifinali tra le squadre Rossi e Verdi il 13 giugno, e tra Bianchi e Azzurri il 14 giugno. La finale si svolgerĂ il 24 giugno, giorno di San Giovanni. Le partite si terranno come previsto in piazza Santa Croce, senza modifiche alle date stabilite.
FIRENZE – Si giocheranno in piazza Santa Croce le tre partite del Calcio storico 2026 (semifinali Rossi-Verdi il 13 e Bianchi-Azzurri il 14 giugno; finale il 24 giugno, festa di San Giovanni). Lo ha deciso il giudice del Tribunale di Firenze, Fiorenzo Zazzeri, respingendo il ricorso di 19 residenti, non solo della piazza, secondo i quali la manifestazione, tra allestimento, gioco e smontaggio, avrebbe procurato inquinamento acustico oltre i limiti di legge e un generale peggioramento della vita provocato dall’iniziativa. La notizia è riportata oggi, 14 maggio 2026, dal quotidiano “Il Tirreno”. Il professor Manfredi Piccolomini è uno dei promotori dell’iniziativa verso Palazzo Vecchio che ha resistito in giudizio confermando la sede naturale dell’evento simbolo di Firenze. 🔗 Leggi su Firenzepost.it

Notizie e thread social correlati
Roma, divieto di trasferta confermato per i tifosi giallorossi: il Consiglio di Stato respinge il ricorsoCalciomercato Atalanta, via al piano per il 2026/27: pronti 6 rinnovi! Ma un big è pronto a dire addio, futuro già definito.
Biometano all’Olgiata: il TAR respinge il ricorso dei residenti? Cosa sapere Il TAR Lazio respinge il ricorso del Consorzio Olgiata contro l'impianto via Braccianese Claudia.
Argomenti più discussi: Calcio Storico Fiorentino 2026: dove vederlo in tv?; Firenze, prezzi case alle stelle: in centro 5.738 euro al mq, boom in periferia; Lecce, Mel Gibson a sorpresa visita la città e resta incantato dalla Basilica di Santa Croce e dai vicoli del centro storico; Livorno, anche Manlio Porcellini se ne va: Lavorare in queste condizioni è dura.
Il Corteo Storico della Repubblica Fiorentina e del Calcio Storico Fiorentino al Salone del Restauro di Firenze all’Interno della Mostra dell'Artigianato - Vi aspettiamo domani e dopodomani allo stand per questo incontro tematico legato al Bene culturale e al - Facebook facebook
Firenze, il calcio storico resta in Santa Croce: il giudice respinge il ricorso dei residentiFIRENZE Il calcio storico fiorentino non sarà sfrattato da piazza Santa Croce. Lo ha deciso il giudice Fiorenzo Zazzeri respingendo il ricorso di 19 residenti, non solo della piazza, secondo i quali l ... msn.com