Transizione 5.0 | le aziende tech criticano il decreto sul cloud

Recentemente è stato approvato un decreto che riguarda l’utilizzo del cloud da parte delle pubbliche amministrazioni, ma alcune aziende del settore tecnologico lo criticano. La normativa esclude alcune imprese dal partecipare ai bandi pubblici legati al cloud, sollevando dubbi sul suo impatto economico per le piccole imprese digitali. Inoltre, il decreto sembra non rispettare le linee guida europee in materia di priorità del cloud nella pubblica amministrazione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

? Domande chiave Come influisce questa esclusione sul budget delle piccole imprese digitali?. Perché il decreto contraddice le direttive cloud first della Pubblica Amministrazione?. Quali rischi corre il sistema produttivo con l'obbligo del software on-premises?. Chi sono i responsabili politici dietro questa scelta tecnologica controversa?.? In Breve Assintel e Anitech criticano la divergenza con le linee guida Agid del 2019.. Confcommercio stima perdite tra 2500 e 6000 euro per le micro imprese.. Marina Natalucci segnala che il SaaS copre l'80% del mercato software.. Il settore software italiano conta 25 mila imprese con fatturato di 70 miliardi.🔗 Leggi su Ameve.eu

transizione 50 le aziende tech criticano il decreto sul cloud
© Ameve.eu - Transizione 5.0: le aziende tech criticano il decreto sul cloud
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Leggi anche: Urso esulta, ma le aziende tech bocciano il suo decreto: “Transizione 5.0? Incentivi per tornare indietro e frenare l’innovazione digitale”

Leggi anche: Il governo Meloni lancia la tassa sul cloud. Le proteste: “Danneggia le aziende italiane e avvantaggia Big tech”

Temi più discussi: Transizione 5.0, stop al cloud e cinque comunicazioni per le imprese; Transizione 5.0: in arrivo la conferma dei crediti; Transizione 5.0: quanti strappi con le imprese; Transizione 5.0, il decreto attuativo esclude il cloud e aggiunge burocrazia.

transizione 5 0 le aziendeUrso esulta, ma le aziende tech bocciano il suo decreto: Transizione 5.0? Incentivi per tornare indietro e frenare l’innovazione digitaleDoveva servire ad accelerare l’innovazione tecnologica, il Piano Transizione 5.0. Invece spronerà le imprese ad ingranare la retromarcia, dal software in ... ilfattoquotidiano.it

transizione 5 0 le aziendeAgricoltura: Transizione 5.0, crediti a rischio per le aziende agricolePartita la fase operativa per gli esodati della Transizione 5.0, con l’invio da parte del GSE delle comunicazioni che riconoscono alle imprese il credito d’imposta nella misura dell’89,77% rispetto ... ferrutensil.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web