Tragedia sociale ad Ordona neonata di 3 mesi muore
Una neonata di tre mesi è morta ieri mattina nei pressi di Ordona, a circa un chilometro dal centro abitato, lungo la Provinciale 110. La bambina viveva in un campo rom situato al margine della strada. Le autorità stanno indagando sulle circostanze del decesso. La notizia ha suscitato scalpore tra la comunità locale e le forze dell’ordine.
Ad 1 km da Ordona, nei pressi della Provinciale 110, ieri mattina è deceduta una bimba di 3 mesi che viveva nel campo rom, situato al ciglio della stessa strada. I soccorsi sono stati allertati, ma all’arrivo del 118 non è stato possibile rianimare la piccola. Sembrerebbe, dalle prime indagini, che la morte sia un caso di ab ingestis, ovvero un’infezione polmonare causata dalla penetrazione di cibi o liquidi nell’apparato respiratorio. La triste vicenda, ancor più delicata in quanto è coinvolta una minore, mette nuovamente in risalto la difficile realtà fatta di degrado in cui vivono alcuni stranieri nelle campagne della Capitanata, distanti dalla società “accettata e sistemata”.🔗 Leggi su Ilsipontino.net

Notizie correlate
Tragedia a Ordona: neonato di tre mesi muore soffocato da un rigurgitoChoc ad Ordona, in provincia di Foggia, dove un neonato di 3 mesi è morto soffocato.
Tragedia alla Balduina: muore la neonata di 3 mesi dopo l’arrestoUna neonata di soli 3 mesi ha perso la vita alle ore 6 di martedì 14 aprile presso il Policlinico Agostino Gemelli.
Argomenti più discussi: Tragedia a Ordona: neonato di tre mesi muore soffocato nel campo rom; Neonato di tre mesi muore soffocato in un campo alla periferia di Ordona. Inutili i soccorsi; Neonata di 3 mesi muore soffocata dopo la poppata: tragedia nel Foggiano, disposta l’autopsia.
ORDONA: NEONATO DI 3 MESI MUORE SOFFOCATO Tragedia ad Ordona, nel Foggiano, dove un bambino di appena 3 mesi è morto a causa di soffocamento. La famiglia del neonato viveva in un campo alla periferia del piccolo comune. La causa che ha pr - Facebook facebook
Tragedia nel Foggiano: operaio cade da pala eolica e muore sul colpoFOGGIA - Tragedia nel Foggiano: un operaio è morto sul lavoro a Ordona a seguito di una caduta da una pala eolica su cui stava effettuando dei lavori di ristrutturazione. L’uomo, di 37 anni originario ... lagazzettadelmezzogiorno.it