Il Patto europeo sull’asilo è un boomerang per Meloni

Il Patto europeo sull’asilo sta attirando l’attenzione del governo in modo crescente. Man mano che vengono definiti i dettagli, aumentano anche le perplessità espresse da chi si oppone alle nuove norme. Questi dubbi riguardano aspetti pratici e applicativi, e la discussione si intensifica tra le diverse parti coinvolte. La questione si inserisce nel dibattito politico e legale sulle politiche migratorie dell’Unione Europea.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Rimpatriota L'obiettivo è limitare la libertà di movimento dentro le frontiere Ue. La relazione della prefetta Rabuano: identificazioni e controlli per bloccare i migranti. «Ci è stato imposto il numero più alto di procedure obbligatorie», dice la rappresentante del Viminale Rimpatriota L'obiettivo è limitare la libertà di movimento dentro le frontiere Ue. La relazione della prefetta Rabuano: identificazioni e controlli per bloccare i migranti. «Ci è stato imposto il numero più alto di procedure obbligatorie», dice la rappresentante del Viminale Il Patto Ue rischia di trasformarsi in un boomerang per il governo Meloni. Via via che si chiariscono gli aspetti concreti, i tanti dubbi sollevati dai critici acquistano valore.🔗 Leggi su Cms.ilmanifesto.it

il patto europeo sull8217asilo 232 un boomerang per meloni
© Cms.ilmanifesto.it - Il Patto europeo sull’asilo è un boomerang per Meloni
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Meloni-Magyar, il patto sull'immigrazione: "Come fermermo l'illegalità"Cambiano i capi di governo in Ungheria, ma il rapporto con l’Italia e Giorgia Meloni resta intatto.

Leggi anche: Boomerang Trump sull’economia mondiale: rischio stagflazione più vicino. Krugman: “Scomode analogie con il 1973”

Argomenti più discussi: Patto Ue su migrazione e asilo, Bruxelles parla di progressi significativi. Ma il report del Parlamento europeo smonta l’ottimismo della Commissione; La 5° edizione degli Stati Generali sulla detenzione amministrativa; Cpt, Cie, Cpr: 28 anni di detenzione amministrativa, e da giugno sarà peggio; Il pressing dell'Italia per la sospensione del Patto di stabilità.

>>>ANSA/ L'Ue, 'progressi sul Patto migrazione'. Ma il report è in chiaroscuroA giugno entrerà finalmente in vigore il Patto sulla migrazione, che trasformerà radicalmente la gestione dei flussi in arrivo nell'Unione Europea. (ANSA) ... ansa.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web