Aia commissariamento solo dopo il parere del Collegio di Garanzia
Attualmente l'Associazione italiana di atletica leggera non è soggetta a commissariamento. Secondo quanto dichiarato dal vicepresidente, il procedimento prevede un passaggio al Collegio di Garanzia per alcune osservazioni, prima di una decisione definitiva. Il prossimo incontro del Consiglio federale è programmato per il 26 maggio, data in cui si discuteranno ulteriori sviluppi relativi alla situazione.
Sì al commissariamento dell’Aia, ma solo dopo un nuovo passaggio formale. Il Consiglio federale ha deciso di chiedere un parere alla sezione consultiva del Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni in merito alla legittimità dell’atto. Per la Federazione, vista la situazione di crisi dell’associazione degli arbitri attaccata su più fronti e priva di presidente dopo la ratifica (oggi in Consiglio) della decadenza di Antonio Zappi (squalificato per 13 mesi), il commissariamento è un atto indifferibile, unica condizione per intervenire in un periodo di “ordinaria amministrazione” come questo, con Gabriele Gravina presidente in prorogatio fino alle elezioni del 22 giugno.🔗 Leggi su Gazzetta.it

Notizie correlate
Zappi, ricorso respinto: il Collegio di Garanzia conferma i 13 mesi di inibizione per il presidente AIA. La sentenzadi Alberto PetrosilliZappi, ricorso respinto e conferma dei 13 mesi di inibizione precedentemente inflitti.
La Figc pensa al commissariamento dell’Aia dopo l’inibizione di ZappiLa Figc sta pensando di commissariare l’Aia (associazione italiana arbitri) dopo l’inibizione a 13 mesi per l’ormai ex presidente Antonio Zappi.
Argomenti più discussi: Gravina e Aia, faccia a faccia: sul tavolo c’è il commissario; Inchiesta sugli arbitri, nuove audizioni a Milano: ascoltati Pinzani e Butti.
AIA verso il commissariamento? Come riportato da Tuttosport, nella giornata di mercoledì 13 maggio dovrebbe arrivare la ratifica ufficiale della decadenza di Antonio Zappi, dopo la conferma della condanna nelle ultime settimane. Un passaggio formale c - Facebook facebook
Aia, commissariamento solo dopo il parere del Collegio di GaranziaIl vicepresidente Massini: Allo stato attuale l’Aia non è stata commissariata. Ci sarà un passaggio al Collegio di Garanzia per alcune osservazioni e ci si riaggiornerà nel prossimo Consiglio federal ... gazzetta.it
Caos arbitri, AIA commissariata ma solo dopo parere del Collegio di Garanzia: il comunicatoCome anticipato, il consiglio federale non procede ancora al commissariamento dell’AIA, ma ha chiesto sul tema un parere alla sezione consultiva del Collegio di Garanzia dello Sport presso il CONI. tuttomercatoweb.com