Sicilia tra caldo africano e piogge | ecco il meteo della settimana

Notizia in breve

Questa settimana in Sicilia si alternano giornate di caldo intenso, con temperature provenienti dall'Africa, e momenti di pioggia. La perturbazione prevista per il weekend dovrebbe interessare l’isola, ma ancora non ci sono dettagli precisi sulle date esatte. Tra mercoledì e giovedì, si prevedono acquazzoni concentrati in alcune aree, senza ulteriori indicazioni sui territori coinvolti. Le condizioni meteo continuano a cambiare nel corso dei prossimi giorni.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

? Domande chiave? In Breve Il promontorio anticiclonico che domina il Mediterraneo porterà aria calda dal Nord Africa verso, mantenendo il tempo stabile e soleggiato per gran parte della settimana, secondo le previsioni di Francesco Nucera di. Nelle piazze di Palermo e nelle zone costiere del sud, l’aria si farà sempre più pesante con temperature in aumento. I termometri potrebbero toccare punte tra i 28 e i 30 gradi nei settori orientali dell’isola. La stabilità attuale è garantita dalla vicinanza di un sistema di alta pressione che scherma dalle correnti instabili che invece colpiranno il resto del Paese. Tuttavia, il clima cambierà leggermente tra mercoledì e giovedì. 🔗 Leggi su Ameve.eu

sicilia tra caldo africano e piogge ecco il meteo della settimana
© Ameve.eu - Sicilia tra caldo africano e piogge: ecco il meteo della settimana
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Los mayores MISTERIOS de la Historia en un solo vídeo

Video Los mayores MISTERIOS de la Historia en un solo vídeo

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: Meteo, l’anticiclone africano sarà il padrone del weekend: sole e caldo anomalo su mezza Italia, mentre in Piemonte e Liguria previste piogge

Meteo della settimana: addio al caldo, arrivano piogge e un brusco calo delle temperatureABBONATI A DAYITALIANEWS Dopo giorni di clima quasi estivo, la situazione meteo è pronta a cambiare radicalmente.

Argomenti più discussi: Caldo in Italia l'11, il 12 e il 13 maggio: almeno tre giorni d'estate in vista; Ribaltone meteo tra caldo africano, grandine e i super temporali: le previsioni; Arriva un'estate anticipata: così la Sicilia abbraccia l'anticiclone africano; Il primo vero caldo africano, arriva in Italia in questa data.

sicilia tra caldo africanoCaldo africano rovente, c’è la data: in arrivo temporali e grandineI rischi di un precoce caldo africano Il modello matematico ECMWF traccia per la seconda decade di Maggio una fase più stabile e calda della media ... meteogiornale.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web

⬆