Sanità in Piemonte | il buco per la mobilità passiva sale a 24 milioni

La sanità in Piemonte registra un aumento del deficit legato alla mobilità passiva, che ha raggiunto i 24 milioni di euro. Molti pazienti della regione si rivolgono a strutture fuori dal territorio regionale per le cure. Alcune province sono più coinvolte di altre in questa dinamica, con cifre che indicano un costo crescente per la fuga sanitaria. La situazione evidenzia come la mobilità passiva continui a rappresentare una sfida per il sistema sanitario locale.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

? Punti chiave Perché i pazienti piemontesi scelgono di curarsi oltre i confini regionali?. Quali province stanno pagando il prezzo più alto della fuga sanitaria?. Come influisce la carenza di specialisti sul deficit di 24 milioni?. Perché il flusso verso la Francia sfugge ai calcoli della Regione?.? In Breve Deficit triplicato rispetto agli 8,1 milioni registrati nel 2023 per mobilità passiva.. Torino e Cuneo mantengono attivi i bilanci, mentre Novara perde 47 milioni.. Alessandria e Biella registrano rispettivi deficit di 12 e 10 milioni di euro.. L'assessore Riboldi e il consigliere Valle analizzano il declino della medicina territoriale.. Nel 2024 la Regione Piemonte ha registrato un buco di oltre 24 milioni di euro a causa della mobilità sanitaria passiva, con un saldo negativo che è triplicato rispetto all’anno precedente.🔗 Leggi su Ameve.eu

sanit224 in piemonte il buco per la mobilit224 passiva sale a 24 milioni
© Ameve.eu - Sanità in Piemonte: il buco per la mobilità passiva sale a 24 milioni
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Decaro contro la mobilità passiva della sanità: "Troppi 345 milioni per curarsi in cliniche fuori dalla Puglia"Il governatore: "Il 60% di questa somma va ad ospedali privati di Lombardia, Emilia Romagna, Veneto, Campania e Lazio.

La sanità in Abruzzo riduce la mobilità passiva: meno 11,5 milioni in due anni, ma resta il divario tra nord e sudMobilità passiva scesa da 98 milioni nel 2022 a 86 nel 2024, con un calo di 11,5 milioni; cresce la mobilità attiva da 89 a 110 milioni.

Argomenti più discussi: Sanità, tagli a università, trasporti e welfare per coprire il buco delle Asl: 209 milioni di euro; Salute negata, sindacati pronti alla piazza: Sanità distrutta, stanno privatizzando le cure; Sanità, Piemonte sempre più in fuga: il saldo della mobilità triplica in negativo; Duecento milioni spostati per ripianare il disavanzo sulla sanità: Ma poi li rimetteremo.

sanità in piemonte ilSanità in Piemonte: nasce il tavolo permanente per il reclutamento di infermieri e il potenziamento dei servizi.Portale di informazione sanitaria AssoCareNews.it: dedicato a Medici, Infermieri, Ostetriche, Fisioterapisti, OSS, Amministrativi, Tecnici sanitari, Pazienti e Caregiver. assocarenews.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web