Marghera maxi furto alla Siemens | rubate 7 tonnellate di rame
A Marghera, un furto consistente di circa sette tonnellate di rame è stato scoperto presso uno stabilimento. I ladri sono riusciti a disattivare i sensori di allarme e a utilizzare i muletti per spostare il materiale. Restano da chiarire le modalità con cui hanno ottenuto le informazioni tecniche necessarie per infiltrarsi nel sito e per operare senza essere intercettati. Le autorità stanno indagando sulla vicenda.
? Domande chiave? In Breve Sette tonnellate e mezzo di rame sono state sottratte ai capannoni della Siemens Energy Transformers di Marghera nella sera di domenica, con un danno economico stimato intorno ai centomila euro. Gli intrusi hanno agito nel piazzale esterno dell’azienda situata in via del Trifoglio, riuscendo a caricare cinque bancali di bobine su un grosso veicolo prima di fuggire nel buio. Il colpo è iniziato attraverso una finestra lasciata socchiusa in uno dei capannoni che producono trasformatori di energia. Una volta penetrati all’interno della struttura, i responsabili hanno disattivato i sensori dell’allarme per evitare il rilevamento immediato. 🔗 Leggi su Ameve.eu

Notizie e thread social correlati
Furto in azienda, rubate 14 tonnellate di rame: denunciati 3 uominiDopo lunghe indagini i carabinieri sono riusciti ad identificare i presunti autori del maxi furto di 14 tonnellate di rame avvenuto a novembre in...
La banda in trasferta da Torino. Maxi furto di 14 tonnellate di rame. Ladri incastrati dalle telecamereLadri di metalli, ma non si tratta di un piccolo furto da disperati in cerca di qualche spicciolo: i tre malviventi si sono impossessati addirittura...