Filosofia nei Licei De Cristofaro AVS su Valditara | Ossessione ideologica esclusi Spinoza e Marx
Il gruppo Misto Alleanza Verdi e Sinistra del Senato ha reso noto un comunicato stampa in cui annuncia di aver presentato un'interrogazione parlamentare rivolta al Ministro dell'Istruzione e del Merito. La questione riguarda il programma di filosofia nei licei, con particolare attenzione alle scelte didattiche e alle esclusioni di alcuni filosofi come Spinoza e Marx. La comunicazione è stata diffusa oggi, 12 maggio 2026.
L'ufficio stampa del gruppo Misto Alleanza Verdi e Sinistra del Senato ha diffuso oggi, 12 maggio 2026, un comunicato stampa in merito alla presentazione di un'interrogazione parlamentare rivolta al Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. L'articolo.🔗 Leggi su Orizzontescuola.it
Notizie correlate
Referendum, nei tg Mediaset il No solo a notte fonda e De Cristofaro (Avs) accusa: “Tv è terreno conquista per il ‘Sì'”“A meno di una settimana dal voto per il referendum costituzionale sulla giustiziala tv diventa terreno di conquista per il ‘Sì‘”.
Iran, De Cristofaro (AVS): "Meloni mette Italia in totale subalternità a USA e Israele"(LaPresse) “Meloni oggi ha dimostrato in maniera inequivocabile che è la principale di Donald Trump in Europa”.
Argomenti più discussi: Quaranta classi, cinque licei e un’idea di scuola: lo sport incontra la storia, la letteratura e la filosofia; Da Talete a Nietzsche: grandezze e miserie delle Indicazioni nazionali in Filosofia; Indicazioni Nazionali licei, questionario per le scuole. Anp al Mim: ampliare spazio per le risposte; Filosofia compressa: 2.500 anni in 198 ore nel secondo biennio liceale.
Il governo Meloni e Valditara smantellano l'insegnamento della storia della filosofia nei licei La scure del governo sulla filosofia: fuori Marx e Spinoza Lettere Il ministro dell’Istruzione Valditara e le sue linee guida fanno fuori e ridimensionano il razionalismo, i facebook
Anche la cancellazione della filosofia critica, da #Spinoza a #Marx, dai programmi dei licei è un #lapsus del ministro #Valditara o è intenzionale #censura culturale, intimorito dallo spettro del pensiero libero che si aggira per le aule scolastiche? x.com
Quaranta classi, cinque licei e un’idea di scuola: lo sport incontra la storia, la letteratura e la filosofiaIl percorso didattico e culturale del professor Francesco Adragna, docente di Scienze motorie e sportive presso il Liceo Classico Ernesto Cairoli, protagonista nell’anno scolastico 2025-2026 di un art ... varesenews.it