Electrolux e rischio licenziamenti Urso convoca il tavolo per il 25 maggio | Piano inaccettabile e governo presente

Il governo ha annunciato l’organizzazione di un tavolo di discussione previsto per il 25 maggio, in risposta alla situazione riguardante Electrolux. L’azienda ha comunicato l’intenzione di delocalizzare la produzione e ha annunciato circa 1700 licenziamenti per esubero. Il ministro ha definito il piano aziendale inaccettabile e ha confermato la presenza delle autorità all’incontro.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Il governo si muove dinanzi alla questione di Electrolux e convoca il tavolo di discussione per il prossimo 25 maggio, al fine di scongiurare i 1700 licenziamenti per esubero previsti dall’azienda che avrebbe intenzione di delocalizzare la produzione. Ad annunciarlo oggi il ministro del Made in Italy e delle imprese, Adolfo Urso. Urso: “Crisi risolvibile”. “Speriamo che sia l’ennesima crisi che risolviamo- ha detto Urso, aggiungendo che il piano aziendale è “inaccettabile e lo  affronteremo con i sindacati e le Regioni insieme all’azienda. E sono certo che riusciremo a salvaguardare – per quanto possibile, il contesto è sfidante e lo dimostra la chiusura che l’azienda ha già fatto di altri stabilimenti in Europa – i lavoratori e gli stabilimenti”, ha aggiunto il ministro.🔗 Leggi su Secoloditalia.it

electrolux e rischio licenziamenti urso convoca il tavolo per il 25 maggio piano inaccettabile e governo presente
© Secoloditalia.it - Electrolux e rischio licenziamenti, Urso convoca il tavolo per il 25 maggio: “Piano inaccettabile e governo presente”
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Electrolux annuncia 1.700 tagli, il ministro Urso convoca un tavolo di confrontoIl ministro delle Imprese, Adolfo Urso, ha accolto la richiesta dei sindacati e ha convocato per lunedì 25 maggio alle 15 un tavolo di confronto sul...

Leggi anche: Crisi Electrolux, il Governo convoca il tavolo nazionale. Forlì fa muro contro i tagli: "Una ferita per tutta la città"

Argomenti più discussi: Electrolux annuncia 1.700 esuberi in Italia, a rischio tutti gli stabilimenti (anche quello nel Milanese): proclamato lo sciopero; Electrolux dimezza produzione: annunciati 1.700 esuberi; FORLI’: Licenziamenti Electrolux, Comune, non staremo a guardare; Cgil contro Electrolux per gli esuberi e i 1700 posti a rischio in Italia, ira dei sindacati dopo l'annuncio.

electrolux e rischio licenziamentiElectrolux, 1.700 esuberi e chiusura a Cerreto d’Esi: Urso convoca un tavolo al MimitDopo gli esuberi stabiliti da Electrolux Fim, Fiom e Uilm proclamano 8 ore di sciopero. E la politica promette battaglia ... quifinanza.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web