Croce Rossa Cantù l’ex presidente Griffini si ricandida Indignati i volontari | Inaccettabile
Un gruppo di volontari del Comitato della Croce Rossa di Cantù ha inviato una richiesta di intervento per tutelare l’onorabilità dell’associazione, in relazione alle recenti vicende giudiziarie degli ultimi mesi. Nel documento si esprime inoltre il rammarico per il fatto che l’ex presidente abbia deciso di ricandidarsi, suscitando reazioni di dissenso tra i volontari. La questione ha suscitato discussioni all’interno dell’organizzazione locale.
Cantù, 12 maggio 2026 – La definiscono una “richiesta di intervento a tutela dell’onorabilità della Croce Rossa Italiana ”, ed è firmata da un gruppo di volontari del Comitato Cri di Cantù, facendo riferimento alle vicende giudiziarie degli ultimi mesi. Dieci indagati dalla Procura di Como, tra volontari e parenti, accusati di aver sottratto o ricevuto merci destinate a persone in difficoltà, o di aver inserito alimenti avariati nei pacchi per i bisognosi. La lettera-appello. “Purtroppo – dicono i firmatari di una lunga lettera divulgata ieri - alcuni personaggi hanno tolto onore, rispetto e dignità non solo al Comitato di Cantù, ma a tutto il movimento della Croce Rossa Italiana che opera sul territorio nazionale da oltre 150 anni".🔗 Leggi su Ilgiorno.it

Notizie correlate
Portano a casa cibo per i poveri e a loro danno alimenti scaduti: indagati 10 volontari della Croce Rossa di CantùLa Procura di Como ha chiuso le indagini a carico di 10 volontari del Comitato di Cantù della Croce Rossa.
Croce Rossa Italiana, la Lombardia si prepara ad accogliere il presidente nazionaleBergamo, 7 maggio 2026 – La Lombardia si prepara ad accogliere Rosario Valastro, presidente nazionale della Croce Rossa Italiana.
Argomenti più discussi: Croce Rossa Cantù, l’ex presidente Griffini si ricandida. Indignati i volontari: Inaccettabile; Mariano, incidente auto moto: una persona in gravi condizioni; A Cantù torna la Festa dell’Infanzia: pomeriggio di laboratori e attività per bambine, bambini e famiglie; Cantù, centinaia di bambini alla Festa dell’Infanzia.
L’allarme è scattato poco dopo mezzogiorno: sul posto in codice rosso la Croce Rossa di Cantù, l’automedica e i vigili del fuoco facebook
RONDO DUE S.N.C. DI MASIERO DEBORA - Results on X | Live Posts & Updates x.com
Croce Rossa Cantù, l’ex presidente Griffini si ricandida. Indignati i volontari: InaccettabileI vertici del Comitato (commissariato) sono stati azzerati con il commissariamento dopo un’inchiesta che vede dieci persone indagate. Nessuno vuole sostituirsi alla magistratura o anticipare sentenze ... ilgiorno.it