Scherma la spada azzurra splende nell’ultimo Grand Prix della stagione
Nell'ultimo Grand Prix della stagione di scherma, la competizione si è conclusa con l'Italia che ha monopolizzato il podio della prova di spada a Medellin. La squadra azzurra ha conquistato il primo, secondo e terzo posto, portando a casa i risultati finali dell'evento. La manifestazione si è svolta nel rispetto del calendario e ha visto i migliori atleti del circuito affrontarsi nelle diverse fasi della competizione.
Primo, secondo e terzo posto. L’Italia completa il podio nel Grand Prix di spada a Medellin, l’ultimo della stagione. C’era sicuramente voglia di riscattare i risultati della scorsa tappa di Coppa del Mondo e la spada azzurra lo ha fatto pienamente. In Colombia sono arrivate la vittoria di Alberta Santuccio nella gara femminile, mentre al maschile il doppio podio con Matteo Galassi e Simone Mencarelli. Dopo una serie di piazzamenti sul podio, finalmente in questa stagione è arrivata la vittoria di Alberta Santuccio. Un 2026 eccezionale quello della siciliana, che sicuramente si presenta ai prossimi impegni estivi, Europei e Mondiali, tra le principali protagoniste e con l’obiettivo sicuramente di mettersi al collo una medaglia in entrambe le rassegne.🔗 Leggi su Oasport.it

Notizie correlate
Scherma, Spada: Alberta Santuccio vince il Grand Prix di spada a Medellin, 3 medaglie totaliLa schermitrice italiana Alberta Santuccio conquista la medaglia d’oro nella tappa colombiana del Grand Prix 2025-2026 di spada femminile.
Scherma: altro rinvio. Slitta il Grand Prix di spada a BudapestL’attuale conflitto in Medio Oriente continua a cambiare il calendario di scherma.
Argomenti più discussi: Alberta Santuccio magistrale! Trionfa al Grand Prix di Medellin: primo successo stagionale per l’azzurra; La spada torinese all'assalto del Grand Prix di Medellin, sei i convocati dei ct Confalonieri e Chiadò; Scherma, a Medellin un oro, un argento e un bronzo per la spada azzurra; Scherma: sei sciabolatori staccano il pass per il tabellone principale al Grand Prix di Incheon.
??? ???????? ??????? ?????????? ?? ????? ???????? ?? ???????? Il Grand Prix di spada in Colombia regala una splendida tripletta all’Italia: ??? ??? ??????? ????????? nella gara femminile, ??????? ??? ?? facebook
Alberta Santuccio magistrale! Trionfa al Grand Prix di Medellin: primo successo stagionale per l’azzurraNotti magiche in Colombia! Alberta Santuccio ha infatti vinto la tappa valida per il Grand Prix 2025-2026 di scherma, specialità spada, andato in scena in ... oasport.it