Minori online | allarme per l’adescamento e i rischi del web
Negli ultimi mesi sono aumentate le segnalazioni di minori coinvolti in situazioni di adescamento online e di rischi legati all’uso del web. Diversi esperti hanno analizzato le modalità con cui i giovani riescono a superare i sistemi di verifica, spesso aggirando il 72% di essi. Inoltre, si discute dell’efficacia del filtraggio DNS rispetto alle applicazioni installate sui dispositivi mobili come metodo di protezione.
? Punti chiave Come possono i ragazzi aggirare il 72% dei sistemi di verifica?. Perché il filtraggio DNS è più efficace delle app sul telefono?. Chi sono i principali responsabili dei casi di cyberbullismo tra adolescenti?. Come obbligano le nuove norme AGCOM i provider a proteggere i minori?.? In Breve Il 72% dei sistemi di verifica età risulta facilmente aggirabile tramite autodichiarazione.. Il 55% degli adescamenti accertati coinvolge la fascia d'età tra 14 e 16 anni.. L'AGCOM ha imposto sistemi certificati di age verification con delibera n. 9625CONS.. Il filtraggio DNS agisce alla base della connessione per proteggere ogni dispositivo domestico.🔗 Leggi su Ameve.eu

Online Exploitation: Insights from the Center for Child Protection | Webinar
Notizie correlate
Adescamento online e violenza digitale: la presentazione del nuovo libro di Gino MarchitelliCAROVIGNO - Le mura del Castello Dentice di Frasso di Carovigno si preparano a ospitare un pomeriggio dedicato al giallo.
Argomenti più discussi: Allarme minori online: nel 2025 esplode il fenomeno degli abusi digitali; Allarme pedofilia online: nel mondo i contenuti segnalati crescono del 450%; È allarme cyberattacchi in Europa: dalle frodi allo sfruttamento online; Allarme IA e pedopornografia: così l’intelligenza artificiale aiuta predatori e pedofili online.
La Polizia Postale lancia l’allarme nella Giornata nazionale contro pedofilia e pedopornografia: aumentano arresti, denunce e casi di adescamento. Sotto osservazione le piattaforme di gioco online e l’uso dell’AI per creare contenuti illegali e rendere irriconos - facebook.com facebook
Migranti minori, l’allarme #UNICEF: Le politiche devono proteggere i bambini, non esporli a rischi - - x.com x.com
James Welsh riporta che M?di©üb? ha visto la sua pubblicità sospesa in Corea per violazioni della Legge sui Cosmetici - Reddit reddit