Acilia nasce un presidio sanitario Ares H24

Acilia avrà un nuovo presidio sanitario gestito da Ares H24. La decisione è stata approvata dall’Assemblea Capitolina, che ha concesso in uso gratuito l’area destinata a ospitare il centro. La struttura sarà aperta 24 ore su 24 e si rivolge principalmente alla comunità locale. La scelta si inserisce in un progetto di potenziamento dei servizi sanitari nella zona.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ostia, 11 maggio 2026 – L’Assemblea Capitolina ha approvato la concessione in uso gratuito ad Ares 118, per una durata di 20 anni, di due immobili di proprietà di Roma Capitale a  Largo del Capelvenere, nel  Municipio X, destinati a diventare una nuova postazione strategica H24 per l’emergenza sanitaria nel quadrante sud-ovest della città. La delibera prevede contestualmente il  trasferimento degli immobili dal patrimonio disponibile a quello indisponibile dell’Ente, vincolandoli così stabilmente a una funzione pubblica di interesse generale. Gli oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria saranno integralmente a carico di Ares 118, che si occuperà della riqualificazione degli spazi.🔗 Leggi su Cdn.ilfaroonline.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie correlate

Casa comunità a Cascina. Presidio sanitario h24: "Servizi integrati attivi"La sanità territoriale pisana aggiunge un nuovo importante tassello per la continuità assistenziale.

Como Nord, nasce il Comitato civico “Obiettivo Salute”: richiesta un presidio sanitario per i quartieri perifericiPrende forma a Como Nord una nuova realtà civica con l’obiettivo di rafforzare i servizi sanitari sul territorio.

Argomenti più discussi: Ad Acilia nasce un nuovo presidio Ares 118 h24: Roma Capitale assegna due immobili pubblici per rafforzare l’emergenza sanitaria; Sito Istituzionale | Ad Acilia un presidio Ares 118; Roma, ad Acilia nasce un nuovo presidio Ares 118: due immobili concessi dal Comune per rafforzare i soccorsi nel quadrante sud-ovest; Acilia, pronto intervento h24 a Largo del Capelvenere: via libera all’Ares 118.

ares h24 acilia nasce un presidioRoma, ad Acilia nasce un nuovo presidio Ares 118: due immobili concessi dal Comune per rafforzare i soccorsi nel quadrante sud-ovestAd Acilia c’è un nuovo presidio per l’emergenza sanitaria. Nel quadrante sud-ovest di Roma arriva una postazione h24 che punta ... msn.com

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web