Marche al Salone del Libro | un unico spazio per la cultura locale
Alle Marche è stato dedicato uno spazio al Salone del Libro presso il Lingotto, creando un punto di riferimento per la cultura locale. La gestione dell’area coinvolge il Consiglio e la Giunta regionale, con dettagli ancora da definire. Lo stand ospiterà autori e personalità provenienti dalla regione, anche se i nomi specifici non sono stati ancora annunciati. La partecipazione mira a promuovere la produzione culturale marchigiana.
? Domande chiave? In Breve Il Consiglio Regionale delle Marche parte per Torino dal 14 al 18 maggio 2026 per portare la propria voce alla XXXVIII edizione del Salone internazionale del Libro presso il Lingotto Fiere. L’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa ha infatti dato il via libera ufficiale al progetto che vede l’istituzione regionale impegnata in una partecipazione congiunta con la Giunta. Questa decisione segna un momento di unione istituzionale per promuovere l’identità del territorio attraverso la cultura e la letteratura nel grande contesto editoriale piemontese. Un unico spazio espositivo tra istituzioni e promozione culturale. 🔗 Leggi su Ameve.eu

Du golfe du Morbihan à l’arrière-pays : un voyage entre mer et traditions - MG
Notizie e thread social correlati
Leggi anche: “Nessun ritorno”: da Spazio Cultura la presentazione libro del libro di Adelaide J. Pellitteri
Salone del libro di Torino 2026, la Regione incontra gli editori abruzzesi: stand più grande e spazio alla venditaPrende forma la partecipazione della Regione Abruzzo al Salone internazionale del libro di Torino 2026.