Cuore una svolta dalla ricerca | ridotto del 36% il rischio di primo infarto

Uno studio internazionale chiamato VESALIUS-CV, presentato al 57° Congresso Nazionale ANMCO 2026 a Rimini, ha mostrato che è possibile ridurre del 36% il rischio di primo infarto. I risultati indicano che nuove strategie di prevenzione potrebbero contribuire a diminuire le probabilità di un primo attacco cardiaco. La ricerca si concentra su diversi aspetti legati alla salute cardiovascolare e su come intervenire efficacemente.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Ridurre del 36% il rischio di primo infarto oggi è possibile: è questo uno dei principali dati che emergono dallo studio internazionale VESALIUS-CV, presentato al 57° Congresso Nazionale ANMCO 2026 in corso a Rimini. Un risultato che segna un cambio concreto nell’approccio alla malattia cardiovascolare, perché dimostra che intervenire quando il rischio è già molto alto anche senza eventi, riduce in modo significativo il rischio di eventi maggiori. Questa evidenza arriva in un Paese, l’Italia, in cui le malattie del sistema circolatorio restano la principale causa di morte, con più di 220.000 decessi registrati nel 20221, su un totale di oltre 720.🔗 Leggi su Ilgiornale.it

cuore una svolta dalla ricerca ridotto del 36 il rischio di primo infarto
© Ilgiornale.it - Cuore, una svolta dalla ricerca: ridotto del 36% il rischio di primo infarto
?
Hai trovato interessante questa notizia?Condividila sui social e partecipa alla discussione con altri lettori.

The Hidden Success Habits of Billionaires and Champions in 3 Hours

Video The Hidden Success Habits of Billionaires and Champions in 3 Hours

Notizie correlate

Infarto, come far crollare il rischio del 36%: prevenzione, la svoltaUno studio condotto su oltre 12 mila persone rivela che è possibile ridurre del 36% il rischio di primo infarto.

Lo studio: riducendo colesterolo -36% rischio primo infarto(Adnkronos) – Con una riduzione significativa del colesterolo Ldl si può ridurre del 36% il rischio di primo infarto.

Panoramica sull’argomento

Temi più discussi: Cuore, una svolta dalla ricerca: giù del 36% il rischio di primo infarto aggredendo il colesterolo cattivo; Un cuore solo e un’anima sola: l’incontro promosso dalla pastorale universitaria; Cuore, nuove frontiere tra prevenzione e cura; IL SOLE 24 ORE * SALUTE: CUORE, UNA SVOLTA DALLA RICERCA: GIÙ DEL 36% IL RISCHIO DI PRIMO INFARTO AGGREDENDO IL COLESTEROLO CATTIVO.

cuore una svolta dallaCuore, una svolta dalla ricerca: ridotto del 36% il rischio di primo infartoRidurre del 36% il rischio di primo infarto oggi è possibile: è questo uno dei principali dati che emergono dallo studio internazionale VESALIUS-CV, presentato al 57° Congresso Nazionale ANMCO 2026 in ... msn.com

cuore una svolta dallaCuore, una svolta dalla ricerca: giù del 36% il rischio di primo infarto aggredendo il colesterolo «cattivo»Cambia il paradigma di cura: il rischio si costruisce nel tempo e ridurre tempestivamente in modo intensivo il colesterolo LDL può modificare la storia naturale della patologia in modo efficace e sicu ... ilsole24ore.com

Cerca tra news e video legati all’argomento.