Commerz cede ma serve il premio
L’istituto bancario tedesco annuncia la riduzione di 3.000 posti di lavoro e il piano di sviluppo autonomo. Dopo aver comunicato questa decisione, rivela di essere disponibile a confrontarsi con l’istituto concorrente, anche se mantiene delle condizioni da discutere. La notizia si inserisce in un quadro di ristrutturazione del settore bancario europeo, caratterizzato da adattamenti e negoziazioni tra le parti coinvolte.
L’istituto tedesco taglia 3.000 posti di lavoro e traccia un percorso di crescita autonoma. Poi svela il bluff: siamo aperti al dialogo con Unicredit però abbiamo le nostre richieste. Commerzbank chiude un trimestre record, alza l’asticella delle previsioni, continua a sforbiciare organici e si infila sempre più a fondo nell’intelligenza artificiale. Il tutto mentre, sullo sfondo, la partita con UniCredit resta aperta, e tutt’altro che diplomatica. I numeri, almeno quelli, parlano da soli. Il primo trimestre dell’istituto tedesco si chiude con risultati record: utile operativo in crescita dell’11% a 1,4 miliardi di euro, utile netto a 913 milioni (+9%).🔗 Leggi su Laverita.info

Notizie correlate
Volley – Serie B, il Club Arezzo lotta ma cede a CamaioreArezzo, 9 marzo 2026 – Volley – Serie B, il Club Arezzo lotta ma cede a Camaiore.
Duello Unicredit-Commerz. Orlopp attacca il pianodi Antonio Troise MILANO Un trimestre d’oro per Intesa Sanpaolo, il migliore di sempre.
Contenuti di approfondimento
Argomenti più discussi: Commerz cede ma serve il premio; Borsa oggi 8 maggio: l'Europa non carbura, cede Commerzbank a Francoforte. Corre l'energia a Milano ma male banche e difesa; Tensione in Mps, lascia Palermo. Bper: Il risiko? Ora priorità a Sondrio.
Quando i gioielli sono «suoi», il cancelliere si scopre sovranista: «Non è questo il modo di trattare Commerzbank». E schiera in difesa la «Cassa depositi e prestiti» tedesca. Intanto l’istituto italiano cede al pressing dell’Ue e vende le attività russe. facebook
#ULTIMORA | Le Borse europee restano negative a meno di un'ora dall'avvio di Wall Street nonostante i buoni dati sul mercato del lavoro americano, che ad aprile ha creato 115.000 posti di lavoro a fronte dei 65.000 attesi. Francoforte cede lo 0,9%, Parigi l x.com