Nutrie scatta il nuovo piano regionale | in provincia oltre 600 esemplari catturati nell' ultimo anno

Notizia in breve

Una nuova strategia regionale è stata avviata per gestire la presenza di nutrie, con oltre 600 esemplari catturati in provincia nell’ultimo anno. Il piano mira a prevenire danni ai raccolti agricoli, evitare il rischio di esondazioni dovute al cedimento degli argini e preservare la biodiversità locale. Le azioni intraprese si concentrano sulla cattura e il controllo della popolazione di questi roditori, senza coinvolgere altre misure di gestione.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Proteggere i raccolti agricoli, scongiurare il rischio di esondazioni causate dal cedimento degli argini e tutelare la biodiversità. Con questi obiettivi la Regione Emilia-Romagna ha varato il nuovo Piano quinquennale per il controllo della nutria (2026-2030), un intervento massiccio per. 🔗 Leggi su Forlitoday.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Emergenza nutrie, la Regione lancia il piano 2026-2030: in provincia oltre 600 catture nell'ultimo annoProteggere i raccolti agricoli, scongiurare il rischio di esondazioni causate dal cedimento degli argini e tutelare la biodiversità.

App di Poste da record in provincia di Foggia: nell'ultimo anno oltre 188mila utenti attiviL'applicazione consente di prenotare il turno all’ufficio postale e velocizzare le operazioni allo sportello, amministrare il conto BancoPosta, le...

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web