La nuova newsletter di Linkiesta per capire la notizia di cui parlano tutti

È stata lanciata una nuova newsletter da parte di Linkiesta, pensata per aiutare i lettori a comprendere meglio le notizie più discusse del momento. Tra i giornalisti si dà per scontato come le notizie arrivino ai lettori, con un pubblico ideale che ha già seguito tutti gli articoli e conosce a fondo le caratteristiche della testata. La newsletter mira a fornire chiarimenti su temi di attualità, facilitando la comprensione dei fatti più discussi.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Una cosa che tra giornalisti diamo per scontato è come arrivano le notizie alle persone. Tutti abbiamo un lettore ideale in testa, che ha letto tutti i nostri articoli e conosce a menadito le sfumature della testata per cui scriviamo. Pensiamo di aiutare i lettori facendo un passo in più della concorrenza: dando una notizia prima di tutti o spiegando meglio il contesto, cercando il punto di vista più originale. A Linkiesta facciamo entrambe le cose, ma soprattutto la seconda. Poi però quando parliamo con professionisti che non hanno l’ossessione del giornalismo, l’illusione crolla: non tutti sono informati come vorremmo. Ed è giusto così. Le persone non leggono tutto il giorno i giornali: lavorano e studiano, cercando di sopravvivere al presente.🔗 Leggi su Linkiesta.it

la nuova newsletter di linkiesta per capire la notizia di cui parlano tutti
© Linkiesta.it - La nuova newsletter di Linkiesta per capire la notizia di cui parlano tutti
?
Hai trovato interessante questa notizia?Condividila sui social e partecipa alla discussione con altri lettori.

Notizie correlate

Leggi anche: La nuova newsletter di Linkiesta Europea

Leggi anche: La busta di plastica da 1500 euro di Balenciaga di cui tutti parlano non esiste (stavolta)

Approfondimenti e contenuti

Argomenti più discussi: Non ho capito | La nuova newsletter di Linkiesta per capire la notizia di cui parlano tutti; Quinto dominio | Italia-Cina, nel cyber crescono i casi ma anche la capacità di rilevarli; Diplomazia parallela | L’insolita missione con cui Roma prova a non perdere la Libia; Sovranisti allo sbando | A questo punto la grazia dovrebbe chiederla Meloni.

La ricerca mostra notizie e video sullo stesso tema.