Fognini | Perdere con Alcaraz è stata una fortuna per il ritiro

Notizia in breve

Durante un'intervista, il tennista italiano ha dichiarato che la sconfitta contro Alcaraz gli ha evitato un risultato peggiore, portandolo a decidere di ritirarsi. Ha spiegato che il suo stato fisico ha avuto un ruolo determinante nella scelta di concludere la carriera, sottolineando come il dolore e la fatica accumulati abbiano influito sulla sua decisione finale. La partita contro Alcaraz si è rivelata un punto di svolta per il suo percorso sportivo.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

? Domande chiave? In Breve Durante l’intervista al podcast di Andy Roddick, Fabio Fognini ha rivelato come la sconfitta contro Carlos Alcaraz a Wimbledon rappresenti il momento decisivo per il ritiro dal tennis professionistico. Il ligure ha spiegato che vincere quel match avrebbe causato un vero disastro personale il giorno successivo, rendendo la sconfitta una sorta di fortuna emotiva. Il test fisico e mentale contro Alcaraz a Wimbledon. L’ultimo grande atto della carriera di Fognini si è consumato sul prato inglese, in un match che il giocatore stesso ha definito come una delle sue migliori prestazioni in uno Slam. Prima di scendere in campo contro lo spagnolo, il ligure non nutriva grandi aspettative sulla vittoria. 🔗 Leggi su Ameve.eu

fognini perdere con alcaraz 232 stata una fortuna per il ritiro
© Ameve.eu - Fognini: “Perdere con Alcaraz è stata una fortuna per il ritiro
?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Leggi anche: “Sono stato fortunato a perdere quella partita con Alcaraz. Se avessi vinto, il giorno dopo sarebbe stato un disastro”: lo show di Fognini da Roddick

Leggi anche: Fognini: "Sinner e Alcaraz sono due numeri uno, e il terzo incomodo non c'è. La mia finale? Mai più rivista"

fognini perdere con alcarazSono stato fortunato a perdere quella partita con Alcaraz. Se avessi vinto, il giorno dopo sarebbe stato un disastro: lo show di Fognini da RoddickFabio Fognini senza filtri, come sempre. Ospite del podcast di Andy Roddick, l’ex tennista ligure ha ripercorso la fine della sua carriera, gli infortuni, il rapporto con Rafael Nadal e il momento d’o ... ilfattoquotidiano.it

Pagina 2 | Alcaraz nervoso e frustrato: l'analisi di Fognini dopo il ko di Miami diventa viraleAlcaraz ha perso contro un grande Korda. L'ho visto molto nervoso e frustrato. Penso alle cose che ha detto al team: 'Voglio andare a casa' . Dispiace perché tutti gli appassionati volevano vedere di ... corrieredellosport.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web