Completato restauro San Miniato al Monte rispettati tempi Pnrr

Notizia in breve

Dopo diciotto mesi di lavori, la basilica di San Miniato al Monte a Firenze è stata riaperta al pubblico. Il restauro è stato completato nei tempi previsti dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr). La chiesa, che si trova sulla collina di Firenze, ora si presenta nuovamente accessibile e visibile a fedeli e visitatori. La riapertura segna la conclusione di un intervento di recupero che ha interessato l’intera struttura.

Ricevi gli aggiornamenti di Zazoom.it su GoogleTutti gli aggiornamenti dalle migliori fonti direttamente su Google.
Segui

Dopo diciotto mesi, la basilica di San Miniato al Monte a Firenze torna pienamente visibile e accessibile a fedeli e visitatori. Durante questo periodo, l’abbazia non è mai stata completamente chiusa, grazie a un cantiere innovativo che ha letteralmente “impacchettato” la chiesa, consentendo così. 🔗 Leggi su Firenzetoday.it

?
Vuoi approfondire questa notizia?Condividila sui social o cerca aggiornamenti, video e discussioni correlate.

Notizie e thread social correlati

Completato restauro San Miniato al Monte, rispettati tempi PnrrCompletato restauro San Miniato al Monte, rispettati tempi PnrrDopo diciotto mesi, la basilica di San Miniato al Monte a Firenze torna pienamente visibile e accessibile a fedeli e visitatori.

Scuola di Ronta pronta per settembre: "Rispettati i tempi per i fondi Pnrr"Dal prossimo anno scolastico gli alunni della scuola primaria di Ronta troveranno ambienti nuovi: l’edificio sarà pronto.

Temi più discussi: Completato restauro San Miniato al Monte; Il restauro di San Miniato: Così riscopriamo questo luogo di pace; Immobili pubblici, Firenze cambia. Cento milioni per Questura e Vigili. La facoltà di Agraria resta alle Cascine.

san miniato completato restauro san miniatoSplendore San Miniato. La basilica brilla di nuovo dopo 18 mesi di cantiere aperto e accessibileFino a lunedì la facciata sarà illuminata di notte con un video mapping. I restauri, finanziati da fondi Pnrr, hanno riguardato anche il campanile. . lanazione.it

Il restauro di San Miniato. Un cantiere aperto e tanti spettacoli di luceE’ dedicata a uno dei primi martiri della città. Costruita a partire dal 1018 sotto il vescovo Alibrando e poi sotto l’imperatore Enrico II, la basilica di San Miniato è uno dei capolavori ... lanazione.it

Cerca news, video e discussioni social in tutto il web