Sciopero scuola a Roma l’8 maggio | studenti e docenti in piazza contro la riforma degli Istituti tecnici

Il prossimo 8 maggio studenti, insegnanti e personale Ata si riuniranno in piazza a Roma per manifestare contro la riforma degli istituti tecnici e professionali proposta dal ministro dell'istruzione. La giornata di mobilitazione coinvolge diverse scuole e rappresentanti del mondo scolastico, che intendono esprimere il loro dissenso attraverso una manifestazione pubblica. La protesta si svolgerĂ  nel centro della capitale, con un corteo previsto nel pomeriggio.

Nuova giornata di mobilitazione nel mondo della scuola. Domani, giovedì 8 maggio, studenti, docenti e personale Ata scenderanno in piazza a Roma per protestare contro la riforma degli istituti tecnici e professionali proposta dal ministro Giuseppe Valditara. La manifestazione romana è in programma alle ore 10 in piazza Santi Apostoli, dove sono attesi cortei, interventi e presìdi organizzati da sigle sindacali e associazioni studentesche. Al centro della protesta c’è il modello “4+2” previsto dalla riforma: quattro anni di scuola superiore seguiti da due anni negli ITS Academy. Secondo i promotori dello sciopero, il nuovo sistema comporterebbe una riduzione delle ore di didattica e un progressivo ridimensionamento della formazione scolastica pubblica.🔗 Leggi su Funweek.it

Notizie correlate

Contro la riforma degli istituti tecnici, sciopero della scuola il 7 maggioLa Flc di Piacenza aderisce allo sciopero nazionale indetto per l’intera giornata di giovedì 7 maggio.

Leggi anche: Scuola, mobilitazione in Sicilia: sciopero il 7 maggio e sit-in contro la riforma degli istituti tecnici

Aggiornamenti e contenuti dedicati

Temi più discussi: Il giovedì di fuoco delle scuole di Roma, gli studenti scendono in piazza: Non siamo prodotti; Scuola, il 7 maggio sciopero nazionale: studenti e docenti in piazza a Roma contro la riforma Valditara; Sciopero scuola 6 e 7 maggio 2026, le manifestazioni in programma; 6 e 7 maggio Sciopero della Scuola con manifestazioni territoriali. A Roma il 6, ore 10, al Ministero dell’Istruzione.

sciopero scuola a romaSciopero scuola a Roma l’8 maggio: studenti e docenti in piazza contro la riforma degli Istituti tecniciNuova giornata di mobilitazione nel mondo della scuola. Domani, giovedì 8 maggio, studenti, docenti e personale Ata scenderanno in piazza a Roma per ... funweek.it

sciopero scuola a romaSciopero scuola 6 e 7 maggio 2026: chi si ferma, perché e cosa cambia per le lezioniMercoledì 6 e giovedì 7 maggio sciopero della scuola: insegnanti, personale ATA e dirigenti si fermano contro le prove Invalsi, la riforma degli istituti tecnici e i salari. Tutto il calendario e le s ... blogsicilia.it

Esplora notizie e video correlati all’argomento.

⬆